Per Antica Focacceria San Francesco, Umana S.p.A. seleziona
Addetti Cucina e Camerieri di Sala – Categoria Protetta (L. 68/99)
per i ristoranti di
Milano
e
Torino
, realtà moderne che combinano tradizione, gastronomia e ristorazione in un ambiente giovane e strutturato.
Fondata a Palermo nel 1834, Antica Focacceria San Francesco è oggi un punto di riferimento della ristorazione italiana, conosciuta per l’autenticità delle ricette siciliane, l’accoglienza calorosa e l’elevata qualità delle materie prime. Entrare nel team significa lavorare in un ambiente strutturato, inclusivo e orientato alla valorizzazione delle persone.
ADDETTO/A CUCINA
Entrerai a far parte della brigata di cucina e contribuirai attivamente alla preparazione e alla qualità dei piatti serviti.
Ti occuperai di:
Supportare la preparazione delle materie prime: pulizia, taglio, porzionatura e organizzazione degli ingredienti secondo le indicazioni dello chef.
Collaborare alla realizzazione delle preparazioni base (salse, contorni, linee di servizio).
Curare l’impiattamento nel rispetto degli standard aziendali, garantendo precisione, ordine e attenzione ai dettagli.
Gestire e mantenere l’ordine della postazione di lavoro durante il servizio.
Riordinare e pulire attrezzature, utensili e superfici a fine turno, assicurando il rispetto delle norme igienico-sanitarie (HACCP).
Lavorare in sinergia con il team per garantire un servizio fluido, rapido ed efficiente, anche nei momenti di maggiore affluenza.
CAMERIERE/A DI SALA
Sarai il punto di riferimento per il cliente e contribuirai a creare un’esperienza accogliente e professionale.
Ti occuperai di:
Accogliere i clienti con cortesia e professionalità, accompagnandoli al tavolo e illustrando menu e proposte del giorno.
Prendere le comande con attenzione e precisione, utilizzando i sistemi aziendali.
Servire piatti e bevande nel rispetto dei tempi e degli standard di qualità.
Gestire eventuali richieste o necessità del cliente con disponibilità e problem solving.
Curare l’allestimento e il riordino della sala prima, durante e dopo il servizio.
Collaborare con cucina e colleghi per garantire un’esperienza positiva e coerente con l’identità del locale.
Per candidarti è necessario:
Essere iscritto/a o iscrivibile alle liste del collocamento mirato (L. 68/99).
Avere una forte passione per il settore della ristorazione.
Lavorare bene in team, con spirito collaborativo e atteggiamento proattivo.
Essere disponibile a un orario part-time, compresi weekend e festivi.
Mantenere efficienza, precisione e professionalità anche sotto pressione.
Mostrare affidabilità, puntualità e attenzione al cliente.
Orario di lavoro
Part-time 21 ore settimanali, dal lunedì alla domenica, con 2 giorni di riposo a rotazione.
Sedi di lavoro
Milano – zona San Babila
Torino – zona Porta Nuova
Cosa ti offriamo
Ti proponiamo un contratto di somministrazione della durata di un anno, con concreta possibilità di assunzione diretta a tempo indeterminato.
La selezione è rivolta esclusivamente a candidati iscritti o iscrivibili alle liste del collocamento mirato (L. 68/99). L’assunzione concorre all’assolvimento degli obblighi di legge.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Instagram
LinkedIn