Umana S.p.A. cerca ASPP (ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE) per un’importante azienda del territorio operante nel settore dell'industria elettrica ed elettrotecnica. Ti occuperai di garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori nel luogo di lavoro, attraverso l'identificazione, la valutazione e il controllo dei rischi, la promozione di interventi preventivi e protettivi, la formazione del personale e la gestione delle emergenze. Sarai inoltre responsabile della redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e del Piano di Emergenza.
Responsabilità:
Identificazione e valutazione dei rischi: dovrai individuare i potenziali pericoli presenti nel luogo di lavoro e valutarne l'entità.
Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR): sarai responsabile della stesura di questo documento fondamentale per la sicurezza sul lavoro.
Promozione di interventi preventivi e protettivi: dovrai proporre e attuare misure atte a prevenire o ridurre i rischi individuati.
Formazione del personale: dovrai assicurarti che tutti i lavoratori siano adeguatamente formati in materia di sicurezza sul lavoro.
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria superiore.
Esperienza: almeno 2 anni nel ruolo di ASPP.
Conoscenza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
Capacità di redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
Competenze in materia di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.
Abilità nel formare il personale sulle norme di sicurezza sul lavoro.
Capacità di lavorare in team e di coordinare un gruppo di lavoro.
Disponibilità a spostamenti sul territorio.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Instagram
LinkedIn