Umana S.p.A., filiale di Merate, ricerca per nota multinazionale italiana specializzata nella produzione di latte e derivati, con stabilimento produttivo a Usmate Velate (MB), uno
Schedulatore della Produzione
.
La figura sarà il punto nevralgico tra gli ordini e l'esecuzione produttiva, garantendo che le linee lavorino in modo efficiente e allineato alle richieste commerciali e logistiche, con un focus sulla gestione ottimale delle scorte di prodotto deperibile.
Attività principali
Pianificazione e Programmazione
: Elaborazione e consegna ai reparti dei piani produttivi (emissione programmi di produzione).
Analisi e Previsioni
: Interrogazione giornaliera del gestionale per la valutazione delle giacenze presso la piattaforma logistica esterna.
Raccolta Dati
: Raccolta ed elaborazione di ordini, previsioni di vendita aggiornate e alert sui prodotti critici.
Gestione Variazioni
: Ripianificazione immediata in caso di variazioni agli ordini o di problemi qualitativi/produttivi, valutando anche il "mancato prodotto" (produzioni programmate e non eseguite).
Logistica e Priorità
: Stabilire eventuali priorità nell’allestimento degli ordini multi-cliente e partecipazione alle attività di allestimento e movimentazione prodotti finiti.
Reporting e Interfaccia
: Elaborazione di report di produzione giornalieri/settimanali e interfaccia costante con il Manufacturing Planner di Gruppo.
Requisiti
Gradita minima esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di Pianificazione o Schedulazione della Produzione, preferibilmente in contesti produttivi complessi, preferibilmente nei settori alimentare/chimico/farmaceutico.
Ottima capacità analitica e di utilizzo di sistemi gestionali (ERP/MRP) e Excel.
Capacità di lavorare sotto pressione, gestendo priorità e imprevisti in un ambiente dinamico.
Doti di precisione, proattività e comunicazione efficace per interfacciarsi con diversi reparti.
Offerta
Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
CCNL Alimentare Industria con erogazione di buoni pasto e premio produzione.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Instagram
LinkedIn