Umana S.p.A. cerca un RESPONSABILE PRODUZIONE per un’importante azienda di Porto Viro (RO), operante nel settore dell'industria alimentare e ittica. Ti occuperai della gestione e programmazione della produzione, avendo un ruolo chiave nel project management e nella supply chain. Sarai responsabile di garantire l'efficienza dei processi produttivi, monitorare la qualità dei prodotti e coordinare il team di produzione. La tua competenza e la tua esperienza saranno fondamentali per ottimizzare i processi, ridurre i costi e garantire la soddisfazione del cliente.
Responsabilità:
Gestione della produzione: sarai responsabile della pianificazione, organizzazione e controllo delle attività produttive.
Monitoraggio della qualità: dovrai garantire che i prodotti rispettino gli standard di qualità richiesti e conoscenza delle diverse certificazioni alimentari (HACCP).
Coordinamento del team di produzione: dovrai gestire il team e messa a disposizione per assolvere a mansioni operative in supporto al personale di produzione.
Ottimizzazione dei processi: sarai incaricato di identificare e implementare miglioramenti nei processi produttivi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Alimentare, Scienze e Tecnologie Alimentari o discipline affini.
Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore alimentare o ittico.
Conoscenza dei principi di project management e supply chain.
Capacità di gestire un team e di lavorare in modo efficace con diverse funzioni aziendali.
Conoscenza dei principi di gestione della qualità e delle normative di sicurezza alimentare.
Conoscenza avanzata di Excel e dei principali software di gestione della produzione.
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
Disponibilità a trasferte saltuarie per formazioni all'estero o per fiere di settore.
Si propone lavoro in orario giornaliero dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.
Retribuzione e contratto iniziale saranno definite in fase di colloquio.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).