Alti Profili
, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona un/una
ANALISTA COSTI GARE
per rafforzare l’Ufficio Sviluppo Offerte all’interna della Direzione Commerciale di una impresa di costruzioni. La figura sarà incaricata del processo di analisi dei costi diretti e indiretti relativamente alle gare d’appalto nell’ambito delle costruzioni di opere civili e infrastrutturali.
Principali Responsabilità:
Analizzare i costi diretti e indiretti, rischi e opportunità per la preparazione di gare di appalto su territorio nazionale.
Analizzare i requisiti di gara e gestire le eventuali revisioni di costo e di quantità, in accordo alle modifiche richieste dai Clienti durante le negoziazioni.
Pianificare le attività di sua competenza coordinandosi con il Responsabile Commerciale nella definizione delle risorse da impiegare e relativi costi.
Collaborare con l’Ufficio Tecnico/Studi di Progettazione nella predisposizione della documentazione tecnica.
Supportare l’Ufficio Acquisti nelle richieste di offerta in fase di gara.
Collaborare con l’Ufficio Macchine e Logistica nella valorizzazione di mezzi, impianti e attrezzature.
Assistere il Responsabile Commerciale durante la fase di post offerta nella gestione delle negoziazioni tecniche e contrattuali con il Cliente.
Requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni come Analista Gare o Contabile Lavori per società di costruzioni specializzate in ingegneria civile e infrastrutture.
Preferibile Laurea in Ingegneria Civile o Diploma di Geometra.
Ottima capacità di lettura e analisi progetti.
Ottima capacità di analisi parametriche su progetti tipologici e preliminari.
Buona conoscenza dei software AutoCAD e Primus.
Disponibilità a trasferte di breve durata.
Si offre:
Inserimento in un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Contratto: tempo indeterminato
Inquadramento: commisurato all’esperienza
Orario: full-time
Sede di lavoro: Latisana (UD)
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).