Umana S.p.A. cerca ASSISTENTI SOCIALI per ente pubblico del territorio. La figura ricercata si occuperà di fornire supporto e assistenza a individui, famiglie e gruppi che vivono situazioni di disagio o difficoltà sociale. L'assistente sociale avrà il compito di progettare, gestire e valutare interventi e servizi socio-assistenziali, promuovendo l'autonomia e il benessere delle persone. Sarà inoltre responsabile della creazione di un piano di assistenza personalizzato, basato sulle specifiche esigenze dell'individuo o della famiglia. L'assistente sociale si muoverà tra i territori di: San Donà di Piave, Noventa di Piave, Meolo e Fossalta di Piave.
Responsabilità:
Valutazione delle situazioni di disagio e progettazione di interventi di assistenza.
Gestione dei casi individuali e delle famiglie, lavorando in stretta collaborazione con altri professionisti del settore.
Monitoraggio continuo dei piani di assistenza, con aggiustamenti periodici in base alle esigenze del singolo individuo o della famiglia.
Promozione di iniziative di prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche sociali all'interno della comunità.
Requisiti:
Laurea in Servizio Sociale o titolo equipollente.
Abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale e iscrizione aggiornata all'albo.
Esperienza pregressa in ruoli analoghi.
Ottime capacità di ascolto e di comunicazione.
Conoscenza dei portali INPS e GEPI,
Esperienza in servizi di contrasto alla povertà e inclusione sociale,
Domicilio nel Veneto Orientale ed essere auto muniti.
Capacità di lavorare in team e in rete con altri servizi e professionisti.
Conoscenza delle principali problematiche sociali e delle relative risposte operative.
Capacità di gestione dello stress e delle situazioni di emergenza.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).