Umana S.p.A. cerca TECNICI DI INDUSTRIALIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE per un’importante azienda del territorio.
Ti occuperai della standardizzazione dei processi e sull'industrializzazione dei prodotti.
Avrai la responsabilità di garantire l'efficienza dei processi produttivi, di implementare nuovi standard di produzione e di monitorare costantemente la qualità dei prodotti. Sarà inoltre tua responsabilità la formazione del personale sulle nuove procedure e standard implementati.
Responsabilità:
Collaborare attivamente con l'Ufficio Tecnico nella creazione, verifica e aggiornamento delle anagrafiche articolo, nella creazione, verifica e aggiornamento delle distinte base (BOM), garantendo l'accuratezza e la coerenza delle informazioni tecniche.
Analizzare i componenti esistenti e i processi di assemblaggio per identificare opportunità di standardizzazione e semplificazione.
Proporre modifiche e miglioramenti per standardizzare i componenti, riducendo la varietà e ottimizzando la gestione dei materiali.
Contribuire all'analisi delle inefficienze o problematiche riscontrate in produzione e proporre soluzioni migliorative concrete.
Elaborare e mantenere aggiornata la documentazione tecnica e le procedure operative standard relative ai processi e ai componenti standardizzati.
Interfacciarsi con il personale di produzione per raccogliere feedback e validare le soluzioni proposte.
Collaborare con i fornitori per questioni tecniche relative a componenti standard o specifici.
Requisiti:
Diploma Tecnico Superiore (es. Perito Meccanico, Meccatronico, Elettrotecnico o titolo equipollente).
Esperienza professionale di almeno 3 anni maturata in contesti produttivi, uffici tecnici o uffici di industrializzazione, preferibilmente nel settore metalmeccanico o impiantistico.
Buona capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici (meccanici, elettrici).
Familiarità con la struttura e la gestione delle distinte base (BOM).
Conoscenza degli strumenti informatici di base (Pacchetto Office); la conoscenza di un sistema gestionale (ERP) o di software di disegno tecnico sarà considerata un plus.
Spiccate capacità analitiche e attenzione al dettaglio.
Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare efficacemente in un team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali.
Proattività, spirito d'iniziativa e forte orientamento al miglioramento e all'efficienza operativa.
Attitudine a operare sia in ufficio che a stretto contatto con il contesto produttivo con fornitori e reparti interni.
Offresi iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con finalità di assunzione diretta da parte dell'azienda.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).