Umana S.p.A. cerca
TECNOLOGI DI PROCESSO PRESSOFUSIONE
per un'importante azienda del territorio. Ti occuperai della gestione e programmazione della produzione, con particolare attenzione alla pressofusione. Sarai responsabile dell'ottimizzazione dei processi produttivi, della definizione dei parametri di processo e del controllo della qualità del prodotto finito. Avrai un ruolo chiave nel garantire l'efficienza produttiva e la conformità dei prodotti ai requisiti tecnici e di qualità.
Responsabilità:
Definire, ottimizzare e monitorare i parametri di processo delle macchine di pressofusione per garantire qualità, efficienza e ripetibilità del prodotto.
Collaborare con l’ufficio tecnico e la qualità per l’industrializzazione dei nuovi prodotti, supportando prove stampo e messe a punto iniziali.
Gestire e migliorare le condizioni operative degli impianti e degli stampi, intervenendo in caso di problemi tecnici legati a qualità o produttività.
Analizzare i difetti riscontrati sui pezzi pressofusi e implementare soluzioni correttive (es. ottimizzazione parametri, modifiche stampo).
Curare la documentazione tecnica di processo: schede ciclo, parametri macchina, report prove.
Partecipare alle attività di miglioramento continuo
Supportare la formazione tecnica del personale operativo sulle corrette modalità di conduzione degli impianti.
Requisiti:
Diploma di scuola media superiore o equivalente ( perito o scuola professionale )
Età 30/40 anni
Conoscenza processo di pressofusione
Lettura nomogramma della pressa
Conoscenza curva PQ2
Esperienza di pressofusione col vuoto
Esperienza di squeeze casting
Esperto settaggio dei parametri direttamente sulla pressa
RAL 40/45 K.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).