Umana S.p.A. cerca ADDETTI VENDITA SHOWROOM per un’importante azienda del territorio. Ti occuperai di supportare la rete commerciale nell'ambito delle vendite, utilizzando le tue competenze tecniche per fornire consulenza e assistenza ai clienti. Sarai coinvolto in tutte le fasi del processo di vendita, dalla pianificazione alla realizzazione, e avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante. La tua esperienza e la tua formazione saranno fondamentali per contribuire al successo dell'azienda.
Responsabilità:
vendita famiglie merceologiche (Famiglia 1: pavimenti e rivestimenti ceramici - Famiglia 2: parquet, laminati, pvc, mosaici, pietre naturali/ricostruite, colle, stucchi, accessori per la posa - Famiglia 3: mobili bagno, box doccia, sanitari, rubinetterie, wellness, accessori, termo-arredo)
sviluppo preventivi e gestione completa della commessa
inserimenti di ordini, bollettazione e fatturazione (gestionale As400)
gestioni incassi clienti
sviluppo fatturato (cura e sviluppo cliente, ricontatto ex..)
gestione e movimentazione merci c/o magazzino
Requisiti:
Diploma di geometra o laurea in discipline tecniche.
Esperienza pregressa in ruoli commerciali o di supporto alla vendita.
Ottime competenze tecniche e capacità di risolvere problemi.
Capacità di pianificare e organizzare il lavoro in modo efficace.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Disponibilità a lavorare in team e a collaborare con altri reparti.
Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Disponibilità a viaggiare per lavoro.
Orario full time dal lunedì al sabato 8:30 - 12:30 14:00 - 19:00.
Retribuzione ed inquadramento in base all'esperienza e alla professionalità del candidato; indicativamente assunzione con livello D3 - impiegato ceramica.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).