Umana Bergamo cerca un'IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE in stage per un’importante azienda del territorio operante nel settore delle industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche.
La risorsa si occuperà di:
1. Gestione Operativa delle Vendite:
Inserire gli ordini attraverso utilizzo del sistema gestionale, il loro aggiornamento, inserire preventivi e offerte sempre nel sistema gestionale aziendale.
In base a procedure consolidate e routinarie, verificare la correttezza della documentazione commerciale (contratti, listini prezzi, condizioni di vendita).
Monitorare l'avanzamento degli ordini e assicurarsi che vengano rispettati tempi e condizioni concordati.
Gestire eventuali modifiche o aggiornamenti agli ordini in collaborazione con il team vendite.
2. Supporto al Team Commerciale:
Collaborare alla realizzazione di report e analisi delle vendite per monitorare le performance e identificare aree di miglioramento.
Eventuali interazioni con i reparti coinvolti (logistica, produzione, amministrazione) per garantire la corretta esecuzione degli ordini.
3. Gestione della Relazione con i Clienti:
Gestire reclami e problematiche post-vendita in collaborazione con il team dedicato, proponendo soluzioni adeguate.
4. Amministrazione e Gestione Documentale:
Archiviare e mantenere organizzati i documenti commerciali e contrattuali.
Collaborare alla preparazione e all’invio di fatture proforma, documenti di trasporto e altra documentazione necessaria al cliente.
Garantire la conformità con le politiche aziendali e le normative vigenti nel trattamento dei dati e della documentazione commerciale.
Requisiti:
Laurea in economia o simili (preferenziale).
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Capacità di lavorare in team.
Attitudine al problem solving.
Conoscenza della lingua inglese a livello B2.
Disponibilità a lavorare full-time.
Si offre tirocinio extracurriculare di 6 mesi con retribuzione pari ad 800€ mensili.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).