Umana S.p.A. cerca HR GENERALIST per un’importante azienda del settore sanitario. Ti occuperai della gestione e dello sviluppo delle risorse umane, contribuendo attivamente alla definizione delle politiche HR e alla loro implementazione. Sarai responsabile della gestione dei processi di selezione, formazione, valutazione e sviluppo del personale. Avrai un ruolo chiave nel garantire il rispetto delle normative in materia di lavoro e sicurezza sul lavoro, oltre a gestire i rapporti con i sindacati.
Responsabilità:
Gestione dei processi di selezione del personale: sarai responsabile della ricerca e selezione dei candidati, della gestione dei colloqui e dell'inserimento dei nuovi assunti.
Sviluppo e formazione del personale: avrai il compito di identificare le esigenze formative del personale e di organizzare i relativi percorsi di formazione.
Gestione dei rapporti con i sindacati: sarai il punto di riferimento per i rapporti con i sindacati, gestendo le relazioni sindacali e i processi di negoziazione.
Garanzia del rispetto delle normative: avrai la responsabilità di garantire il rispetto delle normative in materia di lavoro e sicurezza sul lavoro.
Requisiti:
Laurea triennale in discipline umanistiche o economiche.
Esperienza pregressa in ruoli HR, preferibilmente nel settore sanitario.
Ottime capacità di gestione delle risorse umane.
Conoscenza delle normative in materia di lavoro e sicurezza sul lavoro.
Capacità di gestire i rapporti con i sindacati.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Capacità di lavorare in team e di gestire il lavoro in modo autonomo.
Conoscenza della lingua inglese a livello professionale.
Primo contratto di 12 mesi volto all'assunzione in azienda.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).