Umana S.p.A. cerca
TECNICO DI ASSEMBLAGGIO
per un’importante azienda multinazionale con sede a Rubano operante nel della produzione di strumenti e servizi di ingegneria per il supporto dei Gestori del Servizio Idrico Integrato e con una missione orientata allo sviluppo della gestione delle reti idriche e fognarie tramite l'analisi di dati massivi per la ricerca perdite, adottando un approccio multi-sistemico e tecnologie avanzate.
Il
Tecnico di Assemblaggio
si occupa principalmente di assemblare componenti elettronici, seguendo specifiche tecniche e disegni. Gestisce operazioni di saldatura, resinatura e montaggio di circuiti e dispositivi, utilizzando strumenti di precisione come saldatori e stazioni ad aria calda. Inoltre, esegue controlli di qualità, verificando la correttezza delle saldature, dei montaggi e dei processi di resinatura. La figura deve essere in grado di leggere e interpretare schemi elettrici, distinte base e istruzioni di assemblaggio, seguendo rigorosamente le procedure di sicurezza, in particolare quelle contro le scariche elettrostatiche. Lavorando in ambienti controllati come le clean room, deve rispettare le tempistiche produttive e collaborare efficacemente con il team, assicurando che ogni componente sia montato e testato correttamente per garantire la qualità del prodotto finale.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II grado, preferibilmente in un campo tecnico.
Esperienza pregressa in un ruolo simile.
Conoscenza base dei disegni tecnici.
Capacità di lavorare in team, autonomia nel seguire istruzioni tecniche e resistenza al lavoro ripetitivo.
Capacità di lavorare con precisione e attenzione ai dettagli.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).