Atlantis Company ricerca coordinatori per un evento di piazza a favore di un’organizzazione non profit. L’evento si svolgerà nelle maggiori piazze su tutto il territorio nazionale nel mese di ottobre e promuoverà la raccolta fondi attraverso la vendita di un prodotto solidale. Le figure saranno responsabili del coordinamento a livello nazionale e dovranno reclutare e gestire i volontari e le postazioni a loro assegnate.
Sede di lavoro: i coordinatori selezionati svolgeranno l’attività da remoto in autonomia, con obbligo di partecipazione un giorno a settimana alla riunione di aggiornamento in sede Atlantis a Milano (via Finocchiaro Aprile 5 – fermata Metro Repubblica). Atlantis fornirà ad ogni coordinatore un pc e un telefono per tutto il periodo di attività.
Principali compiti e responsabilità
Il lavoro di coordinatore consisterà, prevalentemente, nello svolgimento delle seguenti mansioni:
Reclutamento e selezione dei volontari di ciascun banchetto presente nelle piazze selezionate (con colloqui via telefono)
Gestione dei gruppi territoriali dell’associazione già esistenti
Formazione e supervisione dei volontari
Supervisione dei turni di presidio dei banchetti e della copertura di ciascuna location
Supervisione, controllo e rendicontazione delle donazioni derivanti dall’acquisto del prodotto solidale dell’associazione
Gestione del rapporto con i referenti di banchetto e con i responsabili dell’evento
Requisiti e condizioni
Capacità richieste
Affidabilità, precisione, flessibilità
Ottime capacità relazionali
Ottime capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone
Comprovate capacità di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto
Conoscenze informatiche: dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel)
Vicinanza al mondo non profit e al volontariato.
Esperienze maturate:
Saranno considerate come un elemento preferenziale:
Precedenti esperienze nell’area telemarketing e face to face
Precedenti esperienze nell’ambito della selezione risorse umane o della comunicazione/marketing
Precedenti esperienze nel contatto con il pubblico e nella gestione del personale
Offerta:
L’offerta di lavoro prevede un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per
N. 2 coordinatori a partire da settembre 2025 fino a fine ottobre 2025 (indicativamente)
Impegno giornaliero full time
Reperibilità giornaliera costante durante le 8 ore lavorative e nel week end dell’evento (gestione da remoto di eventuali problematiche nelle diverse location)
Retribuzione fissa pari a € 1.250 lordi al mese
Ricerca indirizzata ad ambo i sessi.
#atlantis2020