Umana S.p.A. cerca per aziende del territorio, operanti nel settore metalmeccanico:
N.10 SUSTAINABILITY MANAGER
Le risorse, dopo un iniziale percorso formativo, si occuperanno della gestione e del coordinamento delle attività legate alla sostenibilità aziendale, progettando e implementando strategie in linea con gli obiettivi dell’organizzazione e le normative vigenti. Inoltre, si occuperanno di redigere il bilancio di sostenibilità e predisposto report periodici per monitorare i risultati ottenuti e individuare eventuali aree di miglioramento.
Requisiti:
· Diploma o laurea in discipline STEM
· Capacità di gestione, coordinamento delle attività e relazioni interpersonali
· Abilità nella redazione di report e nell'analisi dei dati
Sede di lavoro:
province di Venezia, Padova, Treviso.
Contratto:
iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione in azienda.
Corso formativo:
in partenza il 10 giugno 2025 presso il Punto Confindustria di Venezia, prevede 120 ore di formazione intensiva e approfondisce l’integrazione della sostenibilità nelle aziende, con focus su tematiche di environmental, social, governance, rendicontazione, certificazione, comunicazione, sicurezza e diritti dei lavoratori.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).