Umana S.p.A. cerca ADDETTI AL CONTROLLO QUALITÀ per un’importante azienda del territorio. Ti occuperai di effettuare il controllo qualità dei prodotti finiti e semi-finiti, attraverso l'utilizzo di strumenti di misura come calibri, micrometri e comparatori. Sarà tua responsabilità garantire la conformità dei prodotti rispetto alle specifiche tecniche, attraverso l'analisi dei disegni tecnici e l'uso del pacchetto Office per la registrazione e l'analisi dei dati. Sarai inoltre coinvolto nel processo di miglioramento continuo, contribuendo alla definizione e all'implementazione di azioni correttive in caso di non conformità.
Responsabilità:
Controllo qualità dei prodotti finiti e semi-finiti: dovrai garantire la conformità dei prodotti rispetto alle specifiche tecniche.
Utilizzo di strumenti di misura: dovrai utilizzare calibri, micrometri e comparatori per effettuare le misurazioni.
Analisi dei disegni tecnici: dovrai essere in grado di leggere e interpretare i disegni tecnici per verificare la conformità dei prodotti.
Registrazione e analisi dei dati: dovrai utilizzare il pacchetto Office (Excel, Word, Power Point,..) per registrare e analizzare i dati relativi al controllo qualità.
Requisiti fondamentali:
Esperienza pregressa in un ruolo simile
Conoscenza dei principi del controllo qualità
Capacità di utilizzare strumenti di misura come calibri, micrometri e comparatori
Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici
Conoscenza del pacchetto Office
Capacità di lavorare in team
Attenzione ai dettagli
Requisiti preferenziali:
Conoscenza delle normative ISO 9001
Buona conoscenza della lingua inglese
Esperienza nella gestione dei reclami tramite 8D Report
Familiarità con la gestione delle campionature secondo le modalità PPAP
Utilizzo di macchine di misura a coordinate (CMM), preferibilmente Zeiss
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).