Umana S.p.A. cerca RESPONSABILI AMMINISTRATIVI per un’importante azienda del territorio. La figura ricercata si occuperà della gestione e del controllo delle attività amministrative e contabili dell'azienda. Avrà il compito di garantire la corretta tenuta della contabilità e la preparazione del bilancio. Inoltre, dovrà monitorare costantemente la situazione finanziaria dell'azienda, proponendo eventuali azioni correttive. La posizione prevede un ruolo di coordinamento del team amministrativo e una stretta collaborazione con il management per la definizione delle strategie aziendali.
Responsabilità:
Gestione della contabilità aziendale: la figura si occuperà della registrazione delle operazioni economiche e finanziarie e della preparazione del bilancio.
Controllo della situazione finanziaria: dovrà monitorare costantemente la situazione finanziaria dell'azienda, proponendo eventuali azioni correttive.
Gestione fido clienti e monitoraggio dell'esposizione creditizia.
Gestione contribuzione Ensarco degli Agenti.
Assicurare il rispetto delle scadenze fiscali e contributive.
Supporto nella compilazione dei modelli Intrastat.
Gestione cespiti.
Predisposizione ed invio di dichiarazioni fiscali obbligatorie.
In collaborazione con il Consulente del lavoro supervisiona i sistemi risorse umane, tra cui paghe e fringe benefit.
Requisiti:
Laurea in Economia o discipline affini
Esperienza pregressa in ruoli analoghi
Conoscenza del ciclo di contabilità
Capacità di preparare e interpretare il bilancio
Ottime capacità di analisi e problem solving
Capacità di lavorare in team e di coordinare un gruppo di lavoro
Buone capacità comunicative e relazionali
Conoscenza della lingua inglese a livello professionale
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).