Umana S.p.A. cerca CONTABILI CON INGLESE per un’importante azienda del territorio operante nel settore dell'industria elettrica ed elettrotecnica. La risorsa si occuperà di gestire fatturazione attiva e passiva sia nazionale che estera, pratiche fiscali (dichiarazioni IVA e Intrastat), utilizzo dei relativi applicativi fiscali. La risorsa dovrà inoltre assicurare la corretta gestione delle relazioni con i fornitori e con le banche, nonché la gestione dei flussi finanziari. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, in quanto sarà necessario interfacciarsi con colleghi e partner internazionali.
Responsabilità:
Gestione della contabilità generale e analitica: la risorsa sarà responsabile della corretta imputazione dei costi e dei ricavi.
Controllo di gestione e reportistica: la risorsa dovrà monitorare costantemente i risultati economici dell'azienda e redigere report periodici.
Gestione autonoma della fatturazione attiva e passiva nazionale ed estera.
Requisiti:
Diploma di ragioneria o titolo superiore
Esperienza pregressa in ruoli analoghi
Ottime capacità di gestione della contabilità generale e analitica
Esperienza nel controllo di gestione e nella reportistica
Capacità di utilizzare gli applicativi fiscali
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di contabilità
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).