Umana S.p.A. cerca un/una PROGRAMMATORE CAM per un’importante azienda del territorio operante nel settore dell'industria meccanica, dei macchinari e della lavorazione metalli. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà principalmente di programmazione CAM attraverso l'utilizzo del software Mastercam. Sarà responsabile della creazione e modifica di disegni tecnici, della programmazione di macchine CNC e della gestione di eventuali problematiche tecniche. Si richiede una buona conoscenza del disegno tecnico e una pregressa esperienza in un ruolo simile.
Responsabilità:
Creazione e modifica di disegni tecnici: la risorsa dovrà essere in grado di creare e modificare disegni tecnici utilizzando il software Mastercam.
Programmazione di macchine CNC: il candidato sarà responsabile della programmazione di macchine CNC attraverso l'utilizzo del software Mastercam.
Gestione di problematiche tecniche: in caso di problemi o malfunzionamenti, il candidato dovrà essere in grado di intervenire tempestivamente per risolverli.
Collaborazione con l'ufficio tecnico: il candidato dovrà lavorare in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti:
Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori)
Esperienza pregressa in un ruolo simile
Ottime competenze in disegno tecnico
Conoscenza del software Mastercam
Capacità di programmazione di macchine CNC
Capacità di gestire eventuali problematiche tecniche
Buone capacità di problem solving
Capacità di lavorare in team
Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato, con RAL commisurata al livello di esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Frosinone (FR)
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).