Umana spa ricerca per azienda cliente un Junior Welding Engineer motivato e dinamico, laureando o neolaureato in Ingegneria dei Materiali, Meccanica o Innovazione del Prodotto, con un forte interesse per il mondo della metallurgia e della saldatura. Il candidato ideale avrà una propensione per il lavoro pratico e la gestione di gruppi operativi, con particolare focus sulla saldatura in ambito nucleare.
Principali attività:
Supportare il team nella gestione e ottimizzazione di processi di saldatura.
Lavorare a stretto contatto con il reparto di produzione, monitorando e migliorando le operazioni quotidiane di saldatura, con particolare focus nell'ambito nucleare.
Collaborare alla gestione di un gruppo di saldatori, garantendo l’aderenza agli standard di sicurezza e qualità.
Fornire supporto tecnico nella risoluzione di problematiche legate alla saldatura in contesti ad alta sicurezza (settore nucleare).
Contribuire a miglioramenti continui nei processi e nelle tecniche di saldatura.
Requisiti:
Laureando o laureato triennale o magistrale in Ingegneria dei Materiali, Meccanica o Innovazione del Prodotto.
Interesse e voglia di lavorare nel settore della saldatura e metallurgia.
Propensione per la supervisione e la gestione di attività pratiche di reparto.
Attitudine alla gestione di gruppi di lavoro.
Persona dinamica, pratica e proattiva.
Cosa Offriamo:
Opportunità di crescita e formazione nei processi metallurgici che coinvolgono la produzione di getti per mercato nucleare e convenzionale.
Lavoro in un ambiente stimolante con possibilità di lavorare su progetti ad alto contenuto tecnologico.
Supporto da parte di professionisti esperti del settore.
Percorso altamente formativo e specializzato che potrà culminare in una certificazione specialistica nel settore della saldatura.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su
www.umana.it/privacy
è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).