Il Martech, abbreviazione di Marketing technology, è un ambito di lavoro che si pone come intersezione tra marketing e tecnologia. Con l’avvento di nuove tecnologie, nonché grazie ai progressi dell'intelligenza artificiale, dell'apprendimento automatico e dell'automazione, che stanno creando un forte impatto nel settore, anche questa branca del marketing digitale si sta evolvendo di conseguenza.
COSA IMPARERAI?
Il corso Marketing Technology Specialist forma un professionista in grado di coniugare il mondo del marketing con quello delle nuove tecnologie.
Imparerai a integrare alle strategie di marketing l’intelligenza artificiale, la sensoristica avanzata, la robotica, la realtà aumentata e quella virtuale.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
1200 ORE IN AULA
800 ORE DI STAGE
30 STUDENTI MASSIMO
SEDE DEL CORSO : BRESCIA
REQUISITI DI ACCESSO
Diploma di istruzione secondaria o Diploma professionale integrato con un'annualità di percorsi IFTS
Residenza o Domicilio in Regione Lombardia
PERCORSO DI SELEZIONE
Test sulle competenze di base: Inglese, Informatica e Cultura generale
Test motivazionale
Colloquio motivazionale
Di seguito il
piano di studi
nel dettaglio:
I ANNO
Inglese / Cultura ed educazione digitale / Sicurezza e salute sul luogo di lavoro / Privacy GDPR 676/96 / Sheet per la gestione dei dati / Modelli di business management / Dal marketing tradizionale al digitale / Social network organic / Social advertising & promotion / Analytics e data driven marketing / Content marketing / Marketing automation / Seminari / CMS, SEO strategy e strumenti per le keyword
II ANNO
Personal career coaching / Comunicazione efficace e personal branding / Nuove tecnologie e sicurezza: il web3 / Social advertising & promotion / Analytics e data driven marketing / Content marketing / Marketing automation / UX e UI / Digital bootcamp
STAGE
800 ore in azienda per mettere in pratica quanto appreso
Il corso prepara alle professioni di:
MARKETING TECHNOLOGY SPECIALIST
MARTECH SPECIALIST
IT SPECIALIST
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (legge 903/77)