Italiaonline

Italiaonline è la più grande internet company italiana grazie ai diversi business in cui opera (Web Solutions; Online Directories and Local Marketplaces; Publishing e VAS) e ai diversi segmenti di mercato in cui compete: Consumer, PMI, Grandi Clienti, Centri Media, PA.


Italiaonline rappresenta un network di competenze digitali per circa 700 grandi imprese, 1.800 enti pubblici e 200.000 PMI.

Con le sue 47 sedi e circa 800 consulenti sul territorio, è l’operatore digitale di riferimento per le PMI italiane, a cui offre un portafoglio completo di prodotti e servizi: presenza digitale, siti, e-commerce, marketplace, campagne pubblicitarie, social media management, progetti custom.


Con le properties digitali Pagine Gialle, Pagine Bianche, PGCasa e Tuttocittà, Italiaonline mette in contatto ogni mese oltre 14 milioni di clienti con oltre 3 milioni di aziende e professionisti, consentendo visibilità e reperibilità, miglioramento di posizionamento sui motori di ricerca, raccolta di lead con cui concludere la vendita di servizi.                          .

Con i suoi portali generalisti e verticali, fra cui Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Virgilio Motori, Italiaonline raggiunge ogni mese più di 26 milioni di utenti unici e una market reach del 59%.

Quindi, oltre un italiano su due naviga ogni mese sui suoi portali. 


Vision: Essere l’acceleratore dell’ecosistema digitale italiano


Mission: Garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso i nostri servizi, innovativi e di qualità.

Garantire alle nostre persone la possibilità di realizzare il loro potenziale creando un ambiente di lavoro meritocratico e inclusivo

Leader in Italia, da sempre

Le nostre persone

Le nostre persone sono il fattore chiave per continuare a essere la prima internet company italiana e mantenere il livello di eccellenza che abbiamo conquistato negli anni. 


Per noi è fondamentale “pensare digitale” e unire la creatività alla tecnologia, ricordando sempre che in Italiaonline si lavora su prodotti e servizi veicolati sui device di persone e aziende in ogni momento del giorno. E si è misurati sul successo della nostra offerta. 


Chi entra in Italiaonline trova un ambiente di lavoro aperto, privo di discriminazioni, capace di offrire a tutti le stesse opportunità in base al merito. Chi lavora con noi ha voglia di mettersi in gioco, sa proporre idee, decidere e agire con rapidità, ama affrontare e vincere nuove sfide in un mercato in continua evoluzione.


Abbiamo bisogno di persone motivate e dinamiche, che condividano i nostri valori e l’entusiasmo per quello che facciamo.


Sali a bordo della più grande internet company italiana!

I valori che ricerchiamo

Valore per il cliente, inventiva, meritocrazia, affidabilità, qualità, ascolto.


La nostra Carta dei valori e dei comportamenti è la bussola con cui ci orientiamo ogni giorno nei nostri rapporti lavorativi. Ad ogni valore sono associati dei comportamenti rivolti a tre tipologie di stakeholder: le persone Italiaonline, i clienti, i partner e fornitori. Vogliamo condividerla con tutti perché questi valori diventino sempre più condivisi, in ogni workplace e da ogni persona. 

In Italiaonline lo saranno sempre.


Condividi