Holding Moda - HIND

Holding Moda intende individuare e raggruppare Aziende che rappresentino l’eccellenza della manifattura italiana nella moda, per assicurare la loro sostenibilità nel tempo e accelerarne il percorso di crescita.

Il progetto prevede l’acquisizione delle migliori realtà produttive della moda e la loro valorizzazione attraverso una strategia di gestione e sviluppo che favorisca il coordinamento tecnico, produttivo, commerciale e finanziario, massimizzando le sinergie tra le Aziende.

Le singole realtà conservano la propria individualità e le proprie caratteristiche distintive, dedicando maggior tempo e risorse al loro Core Business e alla partecipazione ai progetti speciali.

Le aziende parte di Holding Moda lavorano nel mondo del luxury e producono abbigliamento, calzatura, pelletteria e stampa grafica.


Fanno parte di Holding Moda le seguenti aziende:

  • Uno Maglia (lavorazioni in jersey)
  • Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle)
  • RBS (capispalla)
  • Albachiara (abbigliamento leggero donna)
  • GAB (pelletteria)
  • Project (denim)
  • Valmor (calzature)
  • Famar (abbigliamento uomo donna)
  • Seriscreen (serigrafia e stampa su pelle e tessuti)
  • Rilievi (embellishment e ricamo)


Mission Holding Moda

Holding Moda è il polo produttivo del lusso Made in Italy, dove aziende strategicamente complementari collaborano per creare valore e rapporti che crescono nel tempo in maniera sostenibile.

É un ambiente in cui le Persone, ognuna con le proprie caratteristiche e identità, sono responsabilizzate e contribuiscono individualmente allo sviluppo aziendale, condividendo il proprio savoir-faire e formando i «talenti del domani».


Holding Moda pone il Cliente e la sua soddisfazione al centro della propria attività, migliorandosi continuamente nel perseguimento dell’eccellenza, anticipando le sue necessità ed esigenze.


Seguici: https://www.holdingmoda.it/il-progetto-holding-moda/

Holding Moda è innovazione.


Crediamo infatti che quest’ultima sia la spinta verso il futuro e fondamentale per distinguerci.


Le innovazioni tecnologiche sono fondamentali per le Aziende del comparto moda che desiderano essere un punto di riferimento negli anni a venire.


La creatività tipica del settore lascia terreno fertile alle possibilità di incontro con nuove tecnologie ed innovazione che non riguardano unicamente la sfera produttiva.


La tecnologia non fa perdere l’accezione di materialità alla moda, anzi si integra alla tradizione di molte aziende della filiera e fa sì che il loro immenso know - how sia tramandato e fruibile dalle generazioni future.


Nel 2021 Holding Moda ha investito molto in innovazione e nel digitale, abbracciando le nuove tecnologie per oltrepassare i limiti legati alla materialità e localizzazione dei prodotti, come per esempio lo sviluppo dei capi in 3D, la realizzazione di uno showroom nel Metaverso oppure la creazione di un mondo in Roblox per far conoscere e giocare tutte le persone delle varie aziende.

HIVE Festival è il primo evento corporate di Holding Industriale, nato per far conosce e trasferire gli obiettivi, i progetti e le attività̀ del gruppo e per creare condivisione di conoscenze tra le persone, migliorando il lavoro quotidiano in azienda. HIVE Festival si è svolto a settembre a Bologna ed è stata una giornata di aggregazione, sport, cibo e festa, ma anche formazione, impegno sociale e sostenibilità.

Grazie alla collaborazione con IFM (Institut Français de la Mode), quindici persone delle varie aziende di Holding Moda hanno avuto l’opportunità di candidarsi e vivere un’esperienza formativa a Parigi durante la quale hanno potuto assistere a lezioni sulla storia della moda e partecipare a sessioni con personalità dei maggiori Brand del lusso francese. Inoltre, hanno visitato archivi, sedi e musei delle più prestigiose Maison francesi.

HPlanet è il centro di competenza, trasversale e integrato, per lo sviluppo della sostenibilità di HIND.


HPlanet ha come obiettivo la diffusione trasversale dei principi di sviluppo sostenibile nella strategia, nella cultura e nelle operazioni di tutte le società del gruppo, impegnandosi nella collaborazione e promozione di concetti ESG (Environnement Social Governance). La nuova strategia per la creazione di valore spazia dalla sostenibilità ambientale ai progetti che impattano sulla vita delle persone e delle comunità in cui operano le aziende del Gruppo.

Accademia Holding Moda nasce con lo scopo di favorire il ricambio generazionale nelle aziende del gruppo Holding Moda e nella filiera di fornitura.


Si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e creare nuove maestranze che uniscano il know-how della tradizione artigianale con le nuove tecnologie.


L’offerta formativa propone un percorso di 12 mesi in apprendistato duale, che fornisce una visione globale del processo produttivo e un percorso formativo Formatemp di 250 ore con successivi tre mesi di somministrazione in azienda, con l’obiettivo di formare figure specifiche e qualificate.

Consigli e tips per essere assunti in Holding Moda

Ci presentiamo

Chi cerchiamo

Queste sono le figure che ricerchiamo da inserire all'interno del nostro team:

Modelleria

Il reparto modellistica si occupa di sviluppare le proposte dei Clienti utilizzando le migliori tecnologie a disposizione.


Confezione/Prototipia

Il reparto prototipia si occupa di sviluppare il prototipo del Cliente per l’approvazione del campione e la successiva messa in produzione nelle linee di produzione.


Taglio/Montaggio

Il reparto taglio è stato sviluppato con le tecnologie di ultima generazione per rendere il lavoro sempre più efficace ed efficiente. Il reparto montaggio, attraverso il lavoro artigianale delle nostre maestranze e il supporto delle innovazioni, si occupa dell’assemblaggio del prodotto, mantenendo sempre un altissimo standard qualitativo.


Uffici Prodotto/Produzione

Gli uffici prodotto/produzione sono responsabili delle relazioni con i Clienti e si occupano di supportare nello sviluppo della collezione per la realizzazione del campionario e successivamente per la messa in produzione degli articoli.


Controllo qualità

Il reparto del controllo qualità è incaricato di controllare il prodotto ed accertarsi che raggiunga e corrisponda agli standard qualitativi richiesti dal Cliente.


Condividi