Chiaruttini & Associati

Lo Studio Chiaruttini & Associati è formato da Dottori Commercialisti e Revisori Legali e si distingue nel panorama nazionale per le sue riconosciute competenze professionali nell’ambito delle attività di Forensic Accounting, di consulenza tecnica in contenziosi civili e nell’ambito del penale dell’economia e di gestione di crisi di impresa.

Fondato nel 1997 da Stefania Chiaruttini, lo Studio si è nel tempo ampliato con l’ingresso dei soci Luca Minetto, Silvia Angelucci e Giovanni Falconieri.

LE ATTIVITA'

Lo Studio Chiaruttini & Associati è formato da Dottori Commercialisti e Revisori Legali e si distingue nel panorama nazionale per le sue riconosciute competenze professionali e per l’attenzione con cui assiste la Clientela.

ATIVITA' SVOLTE

Lo Studio Chiaruttini & Associati fornisce assistenza tecnica a numerose società anche di rilevanza nazionale, o procedure concorsuali per l’individuazione di condotte rilevanti in sede civile o penale, fornendo il proprio supporto in sede di azioni stragiudiziali e giudiziali, a fianco di primari studi legali.

Nel corso degli anni lo Studio ha inoltre maturato consolidate competenze specialistiche in relazione a tutte le procedure di gestione delle crisi d’impresa, fornendo assistenza nelle diverse fasi di ristrutturazione del debito, attraverso l’adozione degli strumenti previsti dalla vigente normativa.

I Professionisti dello Studio ricoprono sia incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, nonché di commissario straordinario nell’ambito di Amministrazioni Straordinarie di imprese di notevole rilevanza a livello nazionale, sia di amministratore e custode giudiziario di quote sociali o di aziende, nell’ambito di sequestri preventivi e/o conservativi disposti da varie Procure della Repubblica.

A ciò si aggiunga che i professionisti dello Studio ricoprono, altresì, ruoli di Amministratori Indipendenti, Sindaci, Revisori e membri dell’Organismo di Vigilanza in diverse società, anche quotate, o presso enti finanziari creditizi.

ATTIVITA' FORMATIVE

Da sempre lo Studio Chiaruttini & Associati ha avuto come vocazione quella di portare avanti unitamente alla pratica professionale attività di carattere formativo e divulgativo.

In particolare, i Professionisti dello Studio sono spesso chiamati a svolgere il ruolo di relatore in convegni sia presso gli ordini professionali, sia le università, sia, infine, nell’ambito di seminari specialistici, avuto riguardo a temi di carattere contabile, aziendalistico, finanziario e concorsuale.

Inoltre, i Professionisti dello Studio sono altresì membri di commissioni di studio a livello nazionale e internazionale.

LA STRUTTURA

Ad oggi lo Studio Chiaruttini & Associati si compone di n. 13 risorse, di cui n. 4 Soci, n. 2 Professionisti abilitati, n. 2 Praticanti, n. 1 Consulente esterno e n. 4 Collaboratori di segreteria.

Condividi