Cravero & Associati

Cravero & Associati rappresenta, dalla sua fondazione nel 1957, una primaria realtà professionale nel mondo della consulenza societaria, tributaria e aziendale.

Con lo sviluppo realizzato negli anni e l’ingresso di nuove professionalità, Cravero & Associati affianca alle tradizionali aree professionali servizi specialistici e innovativi, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della propria clientela, rappresentata da società di capitali, gruppi multinazionali, imprenditori e persone fisiche.

L’attività svolta negli uffici di Milano e di Biella si focalizza sulla consulenza e assistenza nella gestione degli adempimenti societari, di natura fiscale e civilistica, nel contenzioso tributario, nelle operazioni straordinarie d’impresa.

Un team multidisciplinare affianca le famiglie e gli imprenditori nelle scelte di governance societaria e famigliare e nella ricerca della struttura più idonea a migliorare l’efficienza sotto il profilo fiscale e giuridico che, nel contempo, possa agevolare, se del caso, i percorsi di successione e di ricambio generazionale.

La testimonianza del team

Le nostre attività

Chi siamo

Attività societaria

Lo Studio offre assistenza ai Clienti nella gestione societaria e tributaria in tutti gli ambiti ordinari di attività. Assiste, inoltre, le aziende nelle operazioni straordinarie, offrendo servizi di consulenza nelle riorganizzazioni societarie, valutazioni e stime peritali, due diligence fiscali, contabili e finanziarie. Supporta le realtà familiari nella revisione degli assetti proprietari e nei passaggi generazionali, individuando gli strumenti più efficienti a tutela del patrimonio (società dedicate, patti di famiglia, trust, intestazioni fiduciarie). 

I professionisti dello Studio assumono incarichi di amministrazione e controllo presso Società ed Enti (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Revisore contabile, Organismo di Vigilanza), fornendo supporto nei processi decisionali e nella definizione di efficienti sistemi di controllo interno.  



Progetti innovativi

Il founding Partner dello Studio, Roberto Cravero, ricopre il ruolo di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Biella nel triennio 2022-2025, coordinando le attività di sviluppo e trasformazione digitale. Anche nell’ambito di tale incarico, lo sforzo in atto è quello di portare lo Studio ad essere parte attiva nello sviluppo di progetti ad alto contenuto di innovazione digitale, valorizzando le relazioni e i rapporti con il mondo professionale e con le società operanti nei settori di system integration e digital services.



Eventi e iniziative

Negli anni lo Studio ha organizzato presso i propri uffici, con una certa periodicità, workshop tematici, con l’obiettivo di approfondire temi di interesse comune o argomenti innovativi. Ogni evento è stato caratterizzato dalla presenza di testimonial qualificati, che hanno raccontato la loro esperienza, offrendo validi spunti di riflessione ai partecipanti.

Fra i testimonial intervenuti, si segnalano: il Dott. James Anderson (Partner di Baillie&Gifford), il dr. Pietro Giuliani (founder Gruppo Azimut), il Dott. John Goldstein (Managing Director di Goldman Sachs, ESG & Impact Investing), il dott. Giuseppe Miroglio (Gruppo Miroglio), il Dott. Lorenzo Pelliccioli (Chair Gruppo DeAgostini), il dott Francesco Trapani (CEO della divisione orologi e gioielli di LVMH), il dott. Pierluigi Parmeggiani (partner di Capital Advisors), il Prof. Bernardo Bertoldi (Partner di 3H Partners), il Dott. Pierluigi Monteverdi (chair Fondazione McDonald Italia).



Il tuo contributo

Siamo alla ricerca del Tuo talento, della Tua esperienza e della Tua motivazione, per migliorare, crescere insieme ed orientare le nostre forze interne al cambiamento, consci dell’importanza di mantenere un percorso di rinnovamento costante, che sia attento a soddisfare le dinamiche esigenze del mercato e della clientela, con il ruolo fondamentale delle persone che lavorano con noi e della comunità in cui operiamo.


Avrai la possibilità di lavorare in un contesto dinamico ed organizzato, di acquisire nuove competenze e di essere coinvolto su vari progetti, maturando leadership skills e capacità di pensiero diversificato.


Noi vorremmo, grazie al Tuo contributo e la Tua esperienza, proseguire più efficacemente nel nostro percorso di crescita.


Condividi