Fureco Srl

La storia di Fureco inizia nell’Italia dei primi anni ’20 a Seregno, alle porte di Milano, dove Cesare Gavazzi affronta il faticoso rilancio economico del primo dopoguerra avviando un negozio di articoli di pelletteria, che diventerà poi una boutique di riferimento.

Il dinamismo imprenditoriale del fondatore, unito a una forte propensione per i viaggi, lo porterà ben presto a intuire l’opportunità del commercio delle pelli nel mercato italiano, partecipando alle aste più importanti dell’epoca.


Dopo la crisi causata dalla Seconda Guerra Mondiale, Cesare riprende l’attività con l’aiuto dei figli e di fidati artigiani, innescando un significativo percorso di crescita che condurrà la famiglia, negli anni ’70, a fondare Fureco, azienda leader del settore cui fanno capo le collezioni uomo e donna Fabio Gavazzi e Mavina, oltre alle produzioni per alcune tra le più importanti Maison di moda.


Una storia che oggi prosegue grazie alla terza e quarta generazione della famiglia, rappresentata dai fratelli Cesare – amministratore delegato, Fabio – direttore creativo, e Alberto Gavazzi – direttore commerciale, ora affiancati nel lavoro dai propri figli.


La conoscenza delle proprietà della materia prima, unita alla maestria artigianale e alle competenze tecniche, guida la gestione di ogni fase della catena di produzione, dall’approvvigionamento al design, fino alla distribuzione.


La filosofia dei brand Fureco comprende qualità, tradizione e innovazione, insieme a un’attività di ricerca costante grazie alla quale si è raggiunta una raffinatezza tattile e visiva.

Etica del lavoro e sostenibilità sono tra i valori fondamentali dell’azienda: Fureco, inoltre, possiede la certificazione Furmark, che garantisce la completa tracciabilità dei prodotti e il rispetto degli standard ambientali e del benessere degli animali.

Condividi