Novation Tech

Leader europeo nella lavorazione e produzione di componenti in fibra di carbonio e materiali compositi per il settore dell’automotive, dell’aerospace, dello Sportsystem e dell’occhialeria. R&D e innovazione tecnologica, unite ad una gestione lean delle attività produttive, hanno fatto di Novation Tech il partner dei più grandi marchi dell’automobilismo mondiale, capace di rispondere con grande rapidità alle esigenze del mercato, garantendo sempre l’altissima qualità del prodotto finito.


Avviata come realtà per la produzione di parti in metallo e passata attraverso attività che includono iniezione plastica e lavorazione di leghe speciali, oggi Novation Tech opera nel mondo dei materiali compositi per prodotti del settore automotive, aerospace, degli articoli sportivi e dell’occhialeria – un gruppo in continua evoluzione per garantire prodotti sempre più performanti e rispondenti alla logica del just-in-time.


La spinta continua al miglioramento e all’innovazione tipiche del mondo delle competizioni, unito al know-how legato al tessuto industriale del territorio, sono tra gli elementi essenziali del modus operandi di Novation Tech: oggi è tra le prime aziende in Europa nella lavorazione dei materiali compositi ad alta tecnologia, impiegando circa 1000 dipendenti distribuiti in tre sedi operative.


Delle nuove sfide rivolte al futuro, quella della “mobilità sostenibile” è tra le più stimolanti: Novation Tech si propone di ideare nuove tecnologie per sfruttare al meglio le caratteristiche proprie della fibra di carbonio, quali leggerezza, elevata resistenza meccanica e al contempo flessibilità, nell’ottica della sostenibilità ambientale.

I dati aggiornati al 2021 sulla nostra produzione ci dicono che le lavorazioni effettuate per il mercato italiano finiscono poi per il 90% in prodotti che escono dal nostro Paese. Non solo export diretto, quindi, ma, anche attraverso i nostri maggiori clienti nazionali, i nostri prodotti raggiungono acquirenti in tutto il mondo. Numeri che confermano l’importanza del Made in Italy e dell’eccellenza manifatturiera italiana, di cui Novation Tech ne è un esempio significativo.

Lavorare in Novation Tech richiede attenzione e spirito di squadra: la nostra azienda si è sempre distinta per volontà di investire in tecnologia e sistemi automatizzati, ma crediamo ancora fortemente che le risorse umane siano essenziali per continuare a sviluppare le componenti eccellenti che ci hanno fatti diventare la realtà che siamo oggi.

In un’azienda in continuo sviluppo come la nostra la differenza la fanno le persone che crescono professionalmente grazie alla condivisione di know-how e competenze apprese sul campo. In Novation Tech si aprono nuove, interessanti, opportunità di carriera. Crediamo nel talento, nei giovani e in percorsi di crescita professionale condivisi.

Scopri le posizioni aperte!

I Settori

Dall'astina di un occhiale al telaio di una fuoriserie: dove servono leggerezza, prestazione ed estetica, il carbonio è la soluzione.


Novation Tech ha sviluppato tecnologie ed esperienze in numerosi ambiti industriali, ovunque sia necessario conciliare le esigenze della produzione industriale con la qualità sartoriale delle lavorazioni della fibra di carbonio e dei materiali compositi.

Automotive

Dai sedili, alle componenti interne, ai componenti strutturali e carrozzeria: Novation Tech ha sviluppato per il settore dell’automobile una serie di tecnologie innovative per rispondere ad esigenze sia estetiche che funzionali. Grazie a queste tecnologie, dal 2007 è fornitore dei più grandi gruppi dell’automobilismo.

Aerospace

Grazie al know-how derivante dalle lavorazioni con i materiali compositi, Novation Tech è riuscita a creare e brevettare una nuova tecnologia per la realizzazione di componenti per il settore aerospace

Sports and Leisure

Lo sport di alto livello chiede prestazioni e leggerezza estreme, portando ad un’evoluzione costante delle attrezzature che lentamente si trasferisce poi anche nei modelli di consumo.

Grazie all’utilizzo di propri brevetti per la combinazione di plastica e materiali compositi, Novation Tech contribuisce a questa evoluzione, creando prodotti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza tecnica ed estetica: telai, ruote e selle per biciclette; occhiali; componenti per l’alpinismo.

Condividi