Tigros S.p.A.

L’azienda Tigros affonda le sue radici nel 1979, anno in cui Luigi Orrigoni, imprenditore varesino, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare aprendo il primo supermercato a Castronno. La grande attenzione che Luigi Orrigoni manifesta per il mercato lo porta ad osservare e comprendere le esigenze del nascente mercato della distribuzione, alla nascita di Tigros Supermercati, sancita con l’apertura del punto vendita di Buguggiate. La costante ed impeccabile attenzione per la qualità dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi, e la convenienza dei prezzi trova subito grande riscontro da parte dei clienti muovendo così Luigi Orrigoni a concentrarsi e specializzarsi nel settore della distribuzione alimentare. Oggi Tigros è un’importante realtà della grande distribuzione che conta 67 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano, la cui missione aziendale è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.

Requisiti fondamentali per Tigros sono la passione per il nostro lavoro e il contributo di ognuno. Per questo ci impegniamo ed investiamo molto nella formazione e nella crescita personale dei nostri collaboratori, attraverso corsi specifici di inserimento e di aggiornamento. La formazione è infatti per Tigros un valore aggiunto. Ai percorsi classici e obbligatori per legge si affiancano percorsi di formazione mirati, legati alle esigenze della nostra azienda e allo sviluppo di competenze soft, focalizzando l’attenzione su tre aspetti:

  1. Sapere: far conoscere ai nuovi assunti il contesto in cui lavorano e le procedure aziendali.
  2. Saper fare: far si che ogni nuovo collaboratore possa apprendere e sviluppare le competenze tecniche e soft del ruolo in cui viene inserito.
  3. Saper essere: coinvolgere i nuovi assunti e far loro vivere la cultura e i valori Tigros.


La proposta formativa viene destinata a tutte le figure interne dell’azienda con attenzione specifica ad ogni mansione. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri collaboratori di creare una propria professionalità sviluppando conoscenze e competenze specifiche che permettano di migliorarsi giorno dopo giorno.

Formazione Neo Assunti

Ad ogni nuovo assunto Tigros consegna una scheda formativa di ruolo nella quale sono descritti i diversi step di apprendimento della mansione specifica. La scheda viene seguita passo dopo passo per permettere al neo dipendente di acquisire una conoscenza a 360° del reparto di riferimento.

Master Freschissimi

Tigros propone ogni anno ai nuovi specialisti dei settori ortofrutta, salumeria, macelleria e pescheria vere e proprie giornate formative in aula nelle quali acquisire ulteriori conoscenze e competenze tecniche sul proprio reparto.

Master Vice Direttori

I più promettenti Vice Direttori di Tigros partecipano ogni anno ad un Master di diverse giornate nelle quali apprendono nozioni fondamentali per poter gestire in futuro un punto vendita in totale autonomia. 

Cerchiamo

Condividi