Crédit Agricole Italia S.p.A.

Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Crédit Agricole, nella top 10 delle Banche più grandi al mondo, presente in 47 Paesi, con più di 51 milioni di clienti.


Siamo presenti sul territorio nazionale con circa 1.100 punti vendita, circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.


Lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro professionale moderno e inclusivo, investendo sulla crescita dei talenti e sul work-life balance, incentivando anche lo Smart Working, e sulla diversità di genere.


Crédit Agricole è stata certificata 12 volte con il marchio “Top Employers”, consegnato alle aziende più attente alle proprie risorse.

People Care: il nostro impegno quotidiano per le persone


People Care è il nostro modo di prenderci cura di tutti i colleghi di Crédit Agricole: più valore alle persone, più valore al lavoro.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha scelto negli ultimi anni di impegnarsi quotidianamente per le sue persone, che rappresentano uno dei 3 pilastri del Piano Industriale di Gruppo, attraverso il concetto di wellbeing, nell’ottica di favorire sempre di più il benessere di tutti i dipendenti con diverse iniziative e progetti.

Il nostro Gruppo ha scelto lo smartworking, una modalità di lavoro che favorisce la conciliazione vita-lavoro dei colleghi, migliorando così il work life balance e al tempo stesso incrementando il proprio grado di responsabilità rispetto agli obiettivi prefissati.

Lo smartworking è stato esteso anche ai colleghi della rete commerciale attraverso il progetto Easy Learning, una soluzione che conferma il valore centrale della formazione nel Gruppo e permette ai colleghi di dedicare il tempo necessario alle attività formative.

Crédit Agricole Green Life è la sede del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia inaugurata nel 2018 a Parma.

Immerso in 70 mila mq di parco, Crédit Agricole Green Life è totalmente sostenibile: certificazione LEED Platinum, efficienza energetica, scelta di materiali durevoli e riciclabili, filosofia di lavoro paperless sono solo alcuni degli elementi che portano il Gruppo a farsi promotore dall'interno di comportamenti ecologici.

Crédit Agricole Green Life ha dato il via ad un nuovo modo di intendere e vivere l’ambiente di lavoro, finalizzato a migliorare e trasformare il nostro modo di stare insieme, guardando a un futuro caratterizzato da una gestione innovativa degli spazi e basata su una logica di open space.

Al Crédit Agricole Green Life collaborare è condividere: il lavoro di squadra e il rispetto reciproco nello svolgimento del lavoro sono i presupposti alla base di questo nuovo approccio.

Caratterizzato da un forte radicamento nei territori in cui è presente, il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha costituito nel tempo un approccio ormai distintivo fondato, nel rapporto con le comunità e con i territori, su:

• responsabilità sociale

• ambientale

• Business

La Corporate Social Responsibility rappresenta una leva di sviluppo anche del business per un modello di relazione unico orientato verso il futuro, pur restando fedele alla tradizione del Gruppo.

L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e nella lotta al cambiamento climatico si traduce in iniziative concrete per ridurre l’impatto delle attività del Gruppo e in un’offerta di prodotti di credito e assicurativi che incentivano la green economy e la produzione di energia rinnovabile.

Cerchiamo

Condividi