intarget:

Intarget è un partner per la consulenza strategica nel marketing digitale, nasce a

Pisa nel 2001 dall’intuizione di Nicola Tanzini e conta oggi altre quattro sedi: Milano,

Roma, Lugano e Shanghai.



Da vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua

trasformazione della comunicazione online, sfruttando al massimo le potenzialità del

marketing digitale. Con un team di oltre 140 professionisti è in grado di progettare

soluzioni innovative e strategie di marca efficaci, per permettere ai brand nazionali

ed internazionali di raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

https://twitter.

L’ecosistema intarget progetta soluzioni digitali innovative per raggiungere e incrementare le performance attraverso un percorso integrato tra le sue cinque Business Unit.


La Business Unit in:agency si concentra prevalentemente sullo studio e la consulenza sartoriale verso le aziende, proponendo loro strategie integrate e pianificando attività cross-media e cross-country, lungo il consumer journey.


La Business Unit in:tech accompagna le imprese in un percorso verso la piena maturità digitale attraverso la normalizzazione, la valorizzazione e l’attivazione del dato: dalla consulenza su temi di data protection e data ownership, all’analisi e ottimizzazione del flusso dati. L’utilizzo di piattaforme tecnologicamente avanzate e l'Intelligenza Artificiale applicata al marketing permettono ai Brand come comprendere un customer journey sempre più complesso e basare ogni scelta tattica o strategica su una forte consapevolezza data dal lavoro sugli insight.


La Business Unit in:studios, si occupa dell’ideazione creativa ispirata dai dati con contenuti come video, photography, motion graphics, 3d & postproduction per una realizzazione personalizzata e la successiva declinazione sui diversi media.


La Business Unit in:ux, attraverso un metodo Performance driven che pone la User Experience come collegamento tra il Business, il Brand e l'Utente, progetta esperienze sono ispirate dai dati, mentre l’alto impatto creativo e una solida funzionalità favoriscono tutte quelle azioni che trasformano le persone in clienti.


La Business Unit in:academy, l’anima educational di intarget dedicata alla condivisione di know how sulle diverse tematiche del marketing digitale grazie ad un programma di formazione e coaching nel quale i nostri consulenti affiancano i team dei clienti.

I tre principi che guidano il “pensiero intarget” sono: indipendenza, internazionalizzazione e ispirazione.


L’indipendenza: la strategia viene prima dei media ed essere indipendenti significa basarsi, prima di tutto, sulla forza dei dati e delle idee per raggiungere obiettivi sempre più importanti.


L’internazionalizzazione: la filosofia “think global, act local” permette a intarget di vedere in ogni nuovo mercato una nuova opportunità. La digital company è impegnata come mediatore digitale in 60+ Paesi grazie a team che parlano 10+ lingue. Nel 2020 intarget ha gestito l’80% del budget dei suoi clienti nei mercati internazionali.


L’ispirazione: intarget è impegnata nella valorizzazione della diversità tra i suoi collaboratori, nel confronto continuo tra persone e nella rottura degli schemi facendo propria la convinzione che la tecnologia sia solo un mezzo e che il vero potenziale siano le persone.

Per questo si impegna nella formazione dei talenti nel marketing digitale collaborando con i principali atenei di Pisa, Firenze e Siena e Milano. Nelle sue sedi si trovano aree di lavoro non convenzionali con zone di svago, sale riunioni all’avanguardia e momenti di team building interno per facilitare i rapporti umani e sviluppare idee creative.


Intarget punta ad attrarre i migliori talenti nel digitale: dal 2016 l'azienda è sempre cresciuta aumentando, in questi 5 anni, il personale di quasi 70 unità, con la promessa di proseguire la crescita anche nel 2021.


L’azienda ha un team di oltre 140 unità, di cui il 60%+ di componente femminile, un’età media di 35 anni e caratterizzato da 30+ professionalità diverse.

I BENEFICI

intarget Stories

Condividi