Missoni

Legato all'innovazione estetica e all'invenzione tecnica che ha sempre cambiato l'identità della maglieria, Missoni è uno dei marchi di moda e design più conosciuti, amati e riconosciuti al mondo.


Lo stile Missoni è il risultato di una collaborazione tra due persone.

Nel 1953 Ottavio e Rosita decisero di avviare un'attività di maglieria negli anni sessanta, e furono presto all'avanguardia della moda italiana. Missoni ha inaugurato e affermato un modo inconfondibile di vestire e vivere: con un colorato "accostamento" di motivi a zig-zag, strisce, onde e filati fiammati in un patchwork di jacquard geometrico e floreale.

La coppia ha fondato una famiglia e i loro figli Vittorio, Luca e Angela, direttore creativo del marchio dal 1996, sono cresciuti a diretto contatto con il lavoro dei genitori. Strettamente coinvolti con il business, hanno assunto ruoli sempre più responsabili, diventando co-creatori di un progetto che continua a sedurre ed emozionare oggi. Missoni è oggi uno dei migliori rappresentanti dell'eccellenza della moda e del design italiano nel mondo.


Con la sua visione estetica multicolore pionieristica, continua a influenzare lo stile di vita contemporaneo, grazie anche al successo della linea Missoni Home.

Look Right Through Me

Condividi