Nordmeccanica

Nordmeccanica Group una storia che unisce tradizione ed innovazione.



La storia di Nordmeccanica negli ultimi trent’anni è la storia stessa del settore della spalmatura e dell’accoppiamento.



Dai primi modelli costruiti negli anni ‘70 fino alla più recente e straordinariamente innovativa Triplex SL One-Shot, Nordmeccanica è cresciuta in maniera armoniosa tra



tecnologia, capacità produttiva ed espansione dell’export:


  • dai 3.000 m2 iniziali fino agli attuali 30.000 m2
  • 65% di market share nel settore su scala mondiale
  • più̀ di 3.500 macchine installate.

L’azienda è gestita da un team capace ed unito, quello formato da Antonio Cerciello e dai due figli.

La ricetta gestionale è quella costruita attorno all’esperienza manageriale ed imprenditoriale, maturata su scala internazionale, dal Presidente, e si avvale dell’apporto di creatività ed energia dei figli Vincenzo ed Alfredo.

Due giovani ma già con anni di esperienza aziendale alle spalle.


Sotto la guida del team Cerciello, l’azienda ha vissuto una costante crescita sia in termini di fatturato che di espansione internazionale di mercato.

Per Nordmeccanica le persone sono il cuore pulsante dell’organizzazione e dell’attività d’impresa; per questo motivo l’orientamento nella gestione dei rapporti con le risorse umane è quello di definire e continuare a migliorare la “Human Value Chain”, ovvero uno strumento con cui si possa identificare e valutare il contributo strategico di ciascun individuo nella catena di creazione del valore aggiunto aziendale.

COINVOLGIMENTO E VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE:

Nordmeccanica impegna costantemente risorse per l’addestramento e la formazione permanente dei propri dipendenti e collaboratori. Particolare attenzione è dedicata alla formazione per la sicurezza sul posto di lavoro.

 

 

REALIZZAZIONE DI PRODOTTI DOTATI DI UNA PARTICOLARE VALENZA AMBIENTALE:

Nordmeccanica è attenta a progettare e realizzare macchine e impianti in grado di contribuire alla tutela dell’ambiente riducendo le emissioni inquinanti e potenziando l’impiego di materiali ecosostenibili

 

 

RICERCA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA:

Nordmeccanica investe costantemente nell’innovazione tecnologica, collaborando con partner tecnologici di fama internazionale, per garantire ai clienti prodotti e servizi sempre all’avanguardia.

 

CURA DEL RAPPORTO CON PARTNER COMMERCIALI E FORNITORI:

Nordmeccanica sceglie attentamente i propri interlocutori, favorendo coloro che rispettano i diritti umani e adottano standard di eccellenza in materia di rispetto e tutela dell’ambiente

 

 

INTERVENTI NEI CONFRONTI DELLA COMUNITÀ:

Nordmeccanica collabora con scuole e università per svolgere tirocini formativi all’interno dell’azienda, è presente con sponsorizzazioni in numerose attività sportive, sostiene i progetti delle organizzazioni no-profit attive nella propria comunità di riferimento, elargisce contributi per il sostegno di taluni casi di disagio umano.

Nordmeccanica solutions for a better life

Le nostre videotestimonianza

La nostra storia

Scorri il menù a tendina per scoprire i nostri traguardi storici

1978-2012

2013-2021

Condividi