BOLLORÉ LOGISTICS ITALY S.P.A.

Fondato nel 1822 e compreso nell’elenco delle cinquecento società più importanti al mondo, il gruppo industriale Bolloré è quotato alla borsa di Parigi e ricopre numerose aree di business in tutto il mondo grazie alla sua politica di ampia differenziazione degli investimenti. La strategia di diversificazione basata sull'innovazione e lo sviluppo internazionale, ha permesso al gruppo di essere leader mondiale nelle seguenti attività commerciali: trasporti e logistica, media e comunicazioni, elettricità e soluzioni di stoccaggio e nell'industria con i suoi film termoretraibili. Grazie ai suoi 84.000 dipendenti presenti in 129 Paesi, il Gruppo Bolloré ha realizzato un fatturato di 24,8 miliardi di euro nel 2019.

Soluzioni veloci e agili creano valore nel mercato dei nostri clienti.

La digitalizzazione della logistica ci permette di scegliere le soluzioni più adatte al cliente e assicurare una visione completa delle nostre operazioni.

Lo spirito imprenditoriale e l’impegno individuale che ci dà valore aggiunto e ci guida verso soluzioni pragmatiche è ciò che rende Bolloré Logistics differente. Questo è PEOPLE POWERED INNOVATION.

Bolloré Transport & Logistics is the result of the union between the Bolloré Group's four traditional businesses. Bolloré Ports, Bolloré Railways, Bolloré Energy and Bolloré Logistics are four areas of business and expertise that now work collectively to satisfy the needs of global clients. Bolloré Transport & Logistics makes all of its areas of expertise available to its clients, including construction and operation of port terminals and railway lines, freight forwarding and logistics.

B’TOMORROW

B’Tomorrow è un programma lanciato all'inizio del 2018 che coinvolge circa un centinaio di dipendenti selezionati dai top managers.

Si tratta di un programma di sviluppo professionale la cui iniziativa mira a sostenere, guidare e trattenere i giovani talenti dell'azienda.

Nelle scorse edizioni, tramite un business game innovativo, varie squadre hanno preso parte a una competizione impegnativa che si è tenuta tra Europa, Asia e Africa.

I partecipanti sono stati in grado di sperimentare una nuova forma di apprendimento basata sullo sviluppo di un progetto e hanno dimostrato la loro capacità di esprimere i valori dell’azienda.

Basandosi sulla diversità delle loro aree di lavoro (finanza, vendite, operations, ecc.) e sulla loro esperienza, hanno prima completato e poi ha difeso il proprio progetto davanti a una giuria composta da membri del Comitato Esecutivo di Bolloré Transport & Logistics.

Oltre ad essere un’esperienza altamente formativa, si tratta di una preziosa occasione per conoscere e creare rapporti con i colleghi che lavorano nella stessa azienda in altre parte de mondo.

https://www.bollore-transport-logistics.com/en/media/talented-young-professionals-at-bollore-transport-logistics-put-to-the-test-during-the-finals-of-the-btomorrow-programme.html

Bolloré Transport & Logistics


Bolloré Transport & Logistics fa parte del gruppo Bolloré ed è una delle società leader nel settore della logistica e dei trasporti presente in 109 Paesi. Al suo interno, la divisione Transport & Logistics, si suddivide in 4 business lines: Bolloré Logistics, Bolloré Ports, Bolloré Railways e Bolloré Energy.

La società è coinvolta in diverse attività portuali e protagonista nel trasporto merci via aerea, via mare e nel settore ferroviario in Europa, Asia, America e Africa, oltre ad essere leader nella distribuzione di combustibili in Francia e di petrolio in Europa.

Bollorè Logistics è presente in Africa da più di mezzo secolo e contribuisce a sviluppare le economie locali attraverso lo sviluppo di infrastrutture moderne, creando posti di lavoro e formando al meglio i propri collaboratori.

I servizi di trasporto e logistica sono essenziali per lo sviluppo economico: aiutano a portare aiuti umanitari in luoghi inaccessibili e sono una parte fondamentale di molti progetti molto ambiziosi che probabilmente cambieranno il futuro.

https://www.bollore-transport-logistics.com/en/business-lines.html

Bolloré Logistics Italy


Bolloré Logistics Italy, con sede a Pantigliate (MI), è un’azienda fondata nel 1978. L’azienda opera nelle aree più strategiche d’Italia dal punto di vista logistico e commerciale ed offre i propri servizi in tutto il mondo in cinque ambiti principali: trasporto multimodale, servizi di magazzinaggio, dogana, Global Supply Chain e Progetti Industriali.

Le nostre filiali distaccate si trovano a Bologna, Ancona, Prato, Venezia e Roma.

Le proprie soluzioni logistiche e globali, si avvalgono di un team di esperti le cui conoscenze soddisfano i requisiti più esigenti dei principali settori merceologici tra cui Food & BeveragePharmaFashionHealthcareAid & Relief e Progetti industriali, su base end-to-end.

Impegno sociale


Bolloré Transport & Logistics non è solo un gruppo leader nei trasporti internazionali e nella logistica, ma è soprattutto un partner responsabile e impegnato socialmente.


La nostra politica CSR (Corporate Social Responsibility) si focalizza su quattro aree chiave:

 

PERSEGUIRE un impegno a lungo termine per lo sviluppo regionale


UNIRE le donne e gli uomini che sono forza trainante dell'azienda


INNOVARE in risposta agli importanti problemi economici e ai cambiamenti ambientali


AGIRE responsabilmente e promuovendo i diritti umani nelle nostre attività commerciali


Per rimanere aggiornati: https://www.bollore-transport-logistics.com/en/media/news.html

 

Bolloré Transport & Logistics cerca di offrire risposte ai problemi sociali specifici di ciascuna delle località in cui opera.

Siamo coinvolti nello sviluppo dei paesi in cui operiamo e ci impegniamo a contribuire alla crescita delle economie locali.

Ciò è possibile tramite il potenziamento delle infrastrutture moderne, la creazione dei posti di lavoro e la formazione dei nostri dipendenti.

MARATHON DAY



Marathon Day: il punto d'incontro per tutti i dipendenti del Gruppo Bolloré per dimostrare la loro solidarietà.

La corsa alla solidarietà del Gruppo Bolloré è tornata nel 2020 in un nuovo formato.

Per la prima volta, e viste le misure sanitarie, i dipendenti si sono riuniti virtualmente su una piattaforma dedicata.

L'obiettivo annunciato era camminare, correre o pedalare per 40.000 chilometri in tutto il mondo.


Quest'anno il Gruppo Bolloré ha scelto di distribuire l'importo raccolto a diverse associazioni nei paesi in cui il Gruppo opera per supportare le azioni locali realizzate su iniziativa delle filiali.


Di conseguenza, 14.125 dipendenti hanno partecipato in 85 paesi in tutto il mondo. Collegati e uniti più che mai, i partecipanti hanno dimostrato i valori del Gruppo di Umiltà, Eccellenza, Coraggio, Solidarietà, Agilità e Innovazione.


I numeri dell'edizione 2020

85 paesi

14.125 partecipanti

175.655 chilometri percorsi

Più di 4 volte il giro del mondo


https://www.bollore-transport-logistics.com/en/our-commitments/marathon-day.html

PERSEGUIRE

PERSEGUIRE un impegno a lungo termine per lo sviluppo regionale


https://www.bollore-transport-logistics.com/en/our-commitments/commit.html


UNIRE

UNIRE le donne e gli uomini che sono forza trainante dell'azienda


https://www.bollore-transport-logistics.com/en/our-commitments/unite.html


INNOVARE

INNOVARE in risposta agli importanti problemi economici e ai cambiamenti ambientali


https://www.bollore-transport-logistics.com/en/our-commitments/innovate.html 


AGIRE

AGIRE responsabilmente e promuovendo i diritti umani nelle nostre attività commerciali


https://www.bollore-transport-logistics.com/en/our-commitments/share.html


Condividi