Maps Group

Maps Group è un Software Solution Provider con focus su sistemi in grado di interpretare dati complessi in tempo reale, allo scopo di trasformare dati disomogenei e disaggregati in informazioni di valore per il business, consentendo il passaggio dal concetto di Big Data a quello di Relevant Data.


La nostra Value Proposition si basa sulla nostra capacità di estrarre valore dai dati, strutturati e destrutturati, permettendoci di produrre soluzioni in grado di condurre i nostri clienti verso un approccio decisionale basato sui dati, e di supportarli nel percorso verso la Digital Transformation


Le nostre competenze principali spaziano da tecnologie di Machine Learning, Artificial Intelligence, Data Integration, Operational Intelligence, Real Time Data Analysis e Knowledge management

Unconventional Teamwork. Un nuovo modello di organizzazione del lavoro.


La fase di emergenza che stiamo attraversando ci ha mostrato come le situazioni di crisi siano altamente probabili e, in alcuni casi, di forte impatto a ogni livello del nostro sistema sociale. Noi di Maps Group, fedeli ai nostri valori e alla nostra vocazione innovatrice, abbiamo deciso di rispondere all’attualità con un deciso slancio verso il futuro. Come?


Da settembre 2020 è attivo, in azienda, il progetto Maps Habitat, un modello organizzativo basato sul lavoro per obiettivi e sulla fiducia – concetti ormai consolidati in Maps Group che, già da tempo, si è confermata un’azienda pioniera del lavoro da remoto e innovativa anche in ambito HR.


Adottando un nuovo modo di concepire e organizzare il lavoro, ma anche il tempo e le relazioni, i luoghi e le risorse, Maps Habitat è l’iniziativa HR che favorisce il remote working, opportunamente modulato attraverso una scelta di programmi settimanali che permettono di alternare il lavoro da casa con il lavoro in sede, e di mantenere una costante e proficua collaborazione tra i colleghi e il Teamwork.


Per ottenere questo risultato abbiamo creato un nuovo modello di organizzazione del lavoro partendo da obiettivi ben chiari:

  • mettere le persone al centro;
  • tenere conto dell’impatto ambientale;
  • consentire all’azienda di ottenere gli obiettivi di business prefissati.

I valori aziendali di Maps Group

La testimonianza del team

SCOPRI COSA SIGNIFICA FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM!

La crescita e la valorizzazione dei nostri talenti è uno dei punti fermi della filosofia aziendale di Maps Group.

Per questo abbiamo fatto in modo che chi lavora con noi possa trovare un ambiente accogliente e in grado di stimolare benessere e creatività, con un’organizzazione aziendale che non prevede gerarchie troppo rigide, e un’organizzazione del lavoro basata sul lavoro per obiettivi, che privilegia la condivisione e il lavoro di team. 

Persone e Valore

Siamo un gruppo di circa 200 persone, la maggior parte profili tecnici (Sviluppatori, SW Architect, Business Consultant e Data Scientist), distribuiti su 6 sedi in altrettante città del nord e centro Italia.

Portiamo innovazione in oltre 5 settori di mercato, ricercando, analizzando, interpretando e trasformando dati complessi -generati da Aziende e Enti Pubblici – per fornire innovative e performanti soluzioni atte a incentivare la creazione di VALORE e modelli di BUSINESS SOSTENIBILI.


Modalità di lavoro

L’attività lavorativa è svolta da piccoli gruppi che seguono tutto il ciclo vitale del prodotto. Ogni gruppo è formato dall’interazione di più figure professionali con diversi livelli di seniority che permette ad ognuno di avere una visione completa di problemi e soluzioni, grazie al continuo scambio di idee e suggerimenti.

Questa organizzazione permette, inoltre, una job rotation e l’acquisizione costante, per ogni persona del gruppo, di nuove competenze tecnologiche e di dominio.



Corsi di formazione interna

Per Maps Group le persone sono il capitale più importante. Ogni anno l’azienda organizza corsi di formazione interni per consentire alle sue figure professionali di essere sempre aggiornate sui trend di tecnologia e pronte ad affrontare le nuove richieste del mercato.

L’azienda offre anche la possibilità di percorsi individuali di formazione che valorizzino capacità e attitudini della persona ene incrementino le competenze.



Valorizzazione dei talenti

In Maps Group crediamo che, per essere e restare nel tempo un’azienda “eccellente”, servono al suo interno persone e professionalità di eccellenza.

Per questo crediamo nella valorizzazione dei talenti interni. A questo scopo abbiamo strutturato un sistema di valutazione annuale della performance di ogni risorsa, che ci permette di seguire da vicino la crescita e di ascoltare le aspirazioni professionali di ognuno, per costruire insieme all’azienda un percorso professionale soddisfacente.



Condividi