Crédit Agricole Vita

Crédit Agricole è un istituto bancario-assicurativo francese, di stampo internazionale e leader nel suo settore. La presenza europea del gruppo è in 52 Paesi con oltre 140.000 collaboratori e più di 50.000 consulenti a supporto di oltre 52 milioni di clienti.


Oggi il gruppo è il 1° operatore europeo nel risparmio gestito. In Italia la guida del gruppo bancario - assicurativo è gestita dalla Crédit Agricole Italia, il cui ramo assicurativo è guidato dalla Crédit Agricole Assurances Italia, la quale è composta da tre grandi Compagnie assicurative: Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni e Stelvio Agenzia Assicurativa.


Gli ultimi dati registrano una realtà in costante crescita, con la progressiva scalata del Gruppo nella Top 10 del Mercato Assicurativo Globale, dove oggi il Gruppo CA Assurances Italia si colloca nell’11° posizione dei ranking mondiali e in 1° posizione come leader di Banca-assicurazione in Europa.


Una realtà solida, consapevole della necessità di investire nei talenti delle persone per raggiungere quello che si presenta come uno degli obiettivi cardine del Gruppo: divenire leader mondiale nel settore bancario-assicurativo.

Crédit Agricole Assurance è la compagnia di assicurazione appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, istituto bancario-assicurativo francese fondato nel 1894 e Leader della Banca Universale di prossimità in Francia e in Europa.


Il gruppo Crédit Agricole Assurances Italia è composto da tre grandi Compagnie assicurative:


  • Crédit Agricole Vita, la compagnia di Assicurazioni del Ramo Vita che offre una gamma completa di polizze vita, diversificata per area di bisogno: Risparmio & Investimento, Previdenza Complementare, Protezione e Assistenza


  • Crédit Agricole Assicurazioni, che propone soluzioni assicurative per la copertura dei rischi alla persona e ai beni, con l’obiettivo di ampliare la tradizionale offerta bancaria


  • Stelvio Agenzia Assicurativa: mediatore assicurativo nel ramo delle Proprietà e delle Attività


Crédit Agricole Assurances fornisce una risposta appropriata e mirata ai bisogni dei clienti, beneficiando dell’efficienza e delle prestazioni del Gruppo Crédit Agricole, uno dei più grandi Gruppi Bancari Europei.

50.000 consulenti sono in contatto con 50 milioni di clienti, e coinvolti in tutti i loro progetti. Questa è una delle ragioni per cui Crédit Agricole Assurances è 1° Operatore europeo nella Bancassicurazione e il 1° nel risparmio gestito in Europa.

Inoltre, la continua attenzione al tema della sostenibilità ha permesso a Crédit Agricole Assurance di ottenere il riconoscimento per il 1° Operatore europeo bancario-assicurativo green e sostenibile.

Gli ultimi dati registrano una realtà in costante crescita, con la progressiva scalata del Gruppo nella Top 10 del Mercato Assicurativo Globale, dove oggi il Gruppo CA Assurances Italia si colloca nell11° posizione dei ranking mondiali e si conferma in 1° posizione come leader Banca-assicurazione in Europa.


Una realtà solida, consapevole della necessità di investire nei talenti delle persone per raggiungere quello che si presenta come uno degli obiettivi cardine del Gruppo: divenire leader mondiale nel settore bancario-assicurativo.

I nostri pillar:


  • Le persone: l’attenzione alle nostre risorse è da sempre una nostra priorità. Ascolto, crescita e inclusione sono i nostri goals fondamentali per continuare a garantire lo sviluppo e la crescita del Gruppo. Supportiamo, seguiamo ed investiamo nei percorsi di crescita delle nostre risorse, tramite percorsi di crescita professionali e iniziative di welfare mirate con lo scopo di continuare a mettere in atto una modalità di lavoro quanto più inclusiva e consapevole. People Care è il nostro modo di prenderci cura di tutti i colleghi di Crédit Agricole: più valore alle persone, più valore al lavoro.


  • La sostenibilità: Crédit Agricole Assurances Italia guarda responsabilmente al futuro tramite un investimento responsabile che mira a integrare i principi dello sviluppo sostenibile nella finanza, per sviluppare soluzioni in grado di preservare le risorse disponibili. Il gruppo Crédit Agricole Assurances Italia è impegnato infatti da più di 20 anni nella responsabilità sociale d’impresa. Ha aderito dal 2003 al Global Compact delle Nazioni Unite e nel 2015 è fra i firmatari dell’Accordo di Parigi sul clima. Si pone l’obiettivo di arrivare a fine 2022 ad essere il primo player europeo in materia di investimento responsabile. Intende rinforzare il suo impegno uscendo dal carbone termico entro il 2030 nell’UE e nell’Ocse.


  • I prodotti: Il Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia si caratterizza per un modello di business diversificato, attento a cogliere le evoluzioni del mercato e pronto a svilupparsi con investimenti e innovazione per servire al meglio i propri clienti e competere con successo sui mercati locali e internazionali. Noi di Crédit Agricole Assurances Italia crediamo in un nuovo modello di ascolto del Cliente, centro e cuore delle attività di tutte le linee di business, per consolidare una relazione di qualità ed un alto livello di servizio che, grazie all’esperienza e alle sinergie tra le società, ci permette di costruire un’offerta globale e personalizzata.




La nostra filosofia:


Il Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia continua ad essere un Gruppo moderno e innovativo, che cresce a livello geografico, senza però perdere di vista due principi fondamentali: la vicinanza ai territori dove opera e la responsabilità sociale d’impresa, che è parte fondante della nostra cultura aziendale.

Siamo un’Organizzazione attenta all’ecosistema e per il quale intendiamo continuare a generare valore diffuso.

Il nostro percorso

Le nostre attività di formazione e sviluppo

Il Gruppo Crédit Agricole si impegna da sempre nel formare nuovi talenti.

Sviluppo delle Soft Skills

Journey Talent

Welfare & Gender Equality

Condividi