Credem

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria. Siamo un gruppo bancario che sta crescendo sempre di più. Siamo costituiti da oltre 15 società specializzate, grazie alle quali affianchiamo alla storica attività di banca commerciale altri business: Banca Assurance, Asset Management, Factor, Leasing, Prestiti personali, Servizi Digitali e gestione elettronica documentale. Abbiamo oltre 600 punti vendita tra filiali, centri imprese, negozi finanziari e un IT Department interno, in continua crescita ed evoluzione. Siamo convinti che solo attraverso le persone si possano raggiungere i migliori risultati, per questo da sempre progettiamo il futuro investendo sulle persone, ognuna delle quali ha passioni, attitudini e caratteristiche che la rendono unica.

In Credem abbiamo un grande obiettivo: farti stare bene. Ci prendiamo cura delle nostre persone e siamo attenti al loro benessere a 360 gradi, a dimostrarlo è il certificato Top Employers Institute per il sesto anno consecutivo.


La nostra scelta di investire sul benessere delle persone ci porta a essere tra le 20 società più ambite in cui lavorare in Italia. 


Questo per noi si racchiude in una sola parola: WELLBANKING.


Nel nostro iter di selezione non valuteremo soltanto il tuo percorso di studi, i risultati o le competenze tecniche. Approfondiremo le tue esperienze, le tue attitudini e i tuoi interessi per offrirti l'opportunità di crescere in sintonia con le tue passioni. Ogni persona ha caratteristiche che la rendono unica. Ognuno può dare un contributo interessante e di valore.

Nella nostra area IT non ci sono solo dati e codice.


Una squadra di 300 professionisti sempre alla ricerca di soluzioni innovative e smart che costituiscano un vero e proprio valore aggiunto per clienti e colleghi. 

Non importa dove ma come: per questo dal 2015 offriamo la possibilità di lavorare in smart working, per permettere a tutti di essere più sereni nella propria vita personale e più efficaci sul lavoro.

Credem è un gruppo bancario che concilia tradizione ed innovazione. Passione e responsabilità sono i nostri valori chiave. Siamo una fra le principali realtà private italiane, una banca innovativa dalla tradizione centenaria.  


Il gruppo Credem si posiziona tra i primi dieci maggiori gruppi italiani per capitalizzazione di mercato. I rating di Credem sono tra i migliori nel sistema bancario.  


All'interno del gruppo affianchiamo, alla storica attività di banca commerciale altri business: Banca Assurance, Asset Management, Factor, Leasing, Prestiti personali, Servizi Digitali e gestione elettronica documentale.

Perché scegliere di lavorare con noi?

La testimonianza del team

Cosa potrai trovare in CREDEM?

Mettere il tuo benessere al centro.


Wellbanking People per noi non è solo uno slogan aggiunto vicino al nostro logo. Welbanking People vuol dire prima di tutto pensare al benessere delle persone che lavorano con noi. Formazione, inclusione, welfare aziendale, crescita professionale: solo belle parole o fatti concreti? Giudica tu stesso. Vogliamo raccontarti come, nella nostra quotidianità, mettiamo al centro passione e responsabilità.


SCUOLA CREDEM

Oltre 60 ore di formazione all'anno.


Scuola Credem è un'accademia dedicata ai dipendenti che nasce con un obiettivo preciso: fornire una formazione costante, senza la quale non potrebbe esserci crescita. Tre differenti percorsi, tecnico, manageriale e comportamentale, e un’offerta arricchita anche da contenuti facoltativi e trasversali per valorizzare al massimo l’autoformazione.


DIVERSITY E INCLUSION

Valorizziamo le persone e le loro unicità.


Ogni persona è unica e per questo va valorizzata a prescindere da età, genere, anzianità professionale e molto altro. Per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante sono state attivate una serie di iniziative di supporto alla genitorialità, al diversity management, al confronto generazionale, al lavoro agile (part-time, smart working, ecc.) e alla crescita meritocratica.


WELFARE AZIENDALE

Stare bene per lavorare meglio.


70. È questo il numero delle iniziative messe in campo per garantire il benessere delle nostre persone. Ascoltiamo le esigenze di tutti e facciamo in modo, attraverso gli strumenti offerti, di garantire un sereno equilibrio vita-lavoro; perché benessere produce benessere.

Ecco le macro aree a cui si rivolgono i nostri servizi: salute e benessere, protezione assicurativa, supporto personale, tempo libero, welfare aziendale, agevolazioni sugli acquisti.


CRESCITA PROFESSIONALE

Nessun ruolo è scontato


In Credem offriamo oltre 130 ruoli diversi: dal mondo dell'IT alla finanza, dal legal al marketing. Anche grazie ad un gestore del personale dedicato e ad una costante job rotation sarai accompagnato nel tuo percorso di crescita. Il nostro obiettivo è valorizzare i tuoi talenti, le tue passioni e supportare il tuo sviluppo personale e professionale.


Condividi