Artmatica Partners Srl

In Artmatica ogni professionista, con le sue peculiarità, concorre a rendere i progetti all’altezza delle necessità di ogni cliente. La passione per il lavoro, per Salesforce e per il gruppo ci permettono di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. In questo modo in soli 5 anni Artmatica Partners è diventata uno dei principali Partner Salesforce in Italia.


Le soluzioni Artmatica Partners per Salesforce comprendono i più avanzati sistemi di gestione dei processi aziendali; operanti in cloud (raggiungibili da ogni tipo di device), le nostre applicazioni forniscono le leve vincenti per accrescere ed ottimizzare il business della tua azienda.


In Artmatica Partners, partner Salesforce di punta per Roma e per l’Italia, siamo in grado di personalizzare le applicazioni per ogni specifica esigenza del cliente, di risolvere criticità di precedenti installazioni, e di adattare le soluzioni Salesforce come un abito su misura per i propri clienti.


Siamo esperti di integrazioni di Salesforce con ogni prodotto gestionale già esistente in azienda, per garantirvi il massimo dell’efficienza e della continuità produttiva.

Gli eventuali dati esistenti vengono migrati in assoluta sicurezza ed efficienza per far sì che tu possa iniziare subito a rendere produttivo il tuo investimento.

Contattaci per scoprire subito come migliorare i tuoi processi di lavoro o ottimizzare il tuo gestionale aziendale

Siamo giovani ma dalle spalle coperte

Artmatica Partners nasce nel 2014 come spin-off di Artmatica Italia, una software house presente sul territorio da più di 15 anni, i cui fondatori vantano 30 anni di esperienza in ambito ICT. L’esperienza unita alla passione per la tecnologia e per le potenzialità dei sistemi Salesforce ci permettono di offrire il meglio ai nostri numerosi clienti.

 

 

Parliamo la tua lingua

I nostri consulenti sono in grado di tradurre le esigenze dei clienti nei migliori strumenti informativi presenti sul mercato: non dovrai far altro che dirci di cosa hai bisogno, sapremo proporti le soluzioni migliori seguendoti dall’analisi al post vendita.

 

 

Siamo esperti Salesforce

Ognuno nella nostra squadra ha una certificazione Salesforce. Il nostro obiettivo è aiutarvi a superare le vostre sfide più complesse. Sia che abbiate bisogno di un QuickStart o di una completa implementazione Salesforce, che abbiate bisogno di integrazione con altre applicazioni di marketing automation o analytics, ci pensiamo noi! Partendo dalle grandi potenzialità di Salesforce siamo in grado di creare un sistema su misura per il tuo business.

 

 

Trasformiamo i bisogni in tecnologia

Partendo dall’ascolto del cliente e dall’analisi del flusso di lavoro, suggeriamo le soluzioni migliori che Salesforce può offrire ad ogni cliente. Inoltre siamo in grado di creare app e personalizzazioni su misura per Salesforce. Ci prendiamo il tempo per ascoltare le vostre esigenze e consentirvi di automatizzare i processi aziendali. Mettiamo a fuoco la vostra missione, non solo la tecnologia.

Perché si parla di era del cliente? O di quarta rivoluzione industriale?

Salesforce ci dà una risposta e ti aiuta a rivoluzionare il tuo business per non rimanere indietro rispetto ai tuoi competitor.

Consulting Services


Siamo esperti dei principali prodotti Salesforce per una gestione del business customer-oriented tra cui: Sales Cloud, Customer Service, CPQ, Marketing Automation, Community.



Quickstart


Abbiamo creato dei pacchetti Salesforce dedicate alle piccole medie imprese, di immediata fruizione, che ti permetteranno di rendere il tuo business più proficuo ed efficiente in pochi giorni.




Ongoing Support


Supporto continuo Salesforce: scegli un partner Salesforce in grado di supportarti per qualsiasi esigenza, in ogni momento in cui ne hai realmente bisogno.




App Development


In Artmatica abbiamo una grande esperienza in personalizzazione di Salesforce e nello sviluppo di app dedicate al tuo business; contattaci e scoprirai come potremo creare estensioni di Salesforce costruite intorno al tuo business




Health Check


Hai già Salesforce ma non riesci a ricavarne quanto speravi? Chiedi il nostro supporto, ti aiuteremo ad impostare la giusta configurazione e a trovare le giuste impostazioni per sfruttare tutte le potenzialità di Salesforce per la tua azienda




Tuning


Affidati a noi per la messa a punto dei tuoi sistemi informativi o per l’ottimizzazione di Salesforce per la tua azienda: da anni seguiamo i nostri clienti con efficienza e professionalità.

Dicono di noi

Casi di successo

Artmatica Partners nasce come spin-off di Artmatica Italia, software house presente sul territorio da più di 15 anni, i cui fondatori vantano 30 anni di esperienza in ambito ICT.

Auto No Problem

Auto No Problem e Artmatica, come accompagnare il cliente per tutto il suo ciclo di vita


Auto No Problem è una società specializzata nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione delle flotte aziendali con un’esperienza decennale nel settore automotive.

“I valori presenti nel nostro DNA si sono sempre basati nel diffondere una cultura orientata al cliente con una forte attenzione alla Customer Experience, per questi motivi, abbiamo costruito un approccio Customer-Centric dove il cliente è al centro dei nostri processi aziendali.”

 

Efficienza, Conoscenza e Intraprendenza


Il settore del noleggio a lungo termine è in rapida espansione e distinguersi dalla concorrenza non è mai facile. Ecco perché Tommaso de Bortoli, CEO di Auto No Problem, si è rivolto ad Artmatica Partners e Salesforce. Così da trovare insieme la soluzione digitale adatta alla sua azienda e che gli permettesse di distinguersi dai suoi competitor.

La sfida più grande era quella di gestire grandi quantità dei contratti e tutte le comunicazioni verso i clienti e prospect. Soprattutto era necessario ridurre i giorni che passavano dalla prima richiesta di preventivo online all’intervento del personale Auto No Problem.

Grazie al prodotto Sales Cloud, è stato possibile registrare tutte le informazioni necessarie e soprattutto di gestire agilmente le grandi quantità di contatti e preventivi.

 

La lead generation con Pardot


Oltre a sfruttare le potenzialità della Sales Cloud, Tommaso ha deciso di usufruire anche della piattaforma di marketing automation Pardot, ormai indispensabile per l’epoca in cui viviamo. Artmatica gli ha personalizzato la piattaforma in modo da mantenersi in contatto con i clienti e per trovare nuovi contatti.

Artmatica ha collegato la piattaforma ai form del sito, in modo che il contatto arrivi direttamente su Pardot, così da venire opportunamente categorizzato. Lo strumento del grading viene in aiuto all’azienda classificando quale prospect corrisponde al loro cliente tipo.

Con lo strumento di marketing automation settato correttamente, Auto No Problem riesce a rispondere molto più velocemente rispetto alla concorrenza. Inoltre riesce a guidare il cliente in un percorso che lo porta a fare la scelta giusta.

Con Pardot collegato direttamente alla Sales Cloud, il ciclo di vita del cliente viene gestito fin dal primissimo contatto e viene accompagnato verso il prossimo upsell.


La visione alternativa dell’azienda Groovy

L’azienda Groovy produce e rivende una vasta gamma di accessori per cellulare, sempre aggiornati con le ultime tecnologie e sempre con le ultime novità, sia a termini tecnici sia a livello di design.

Groovy S.R.L. è un’intraprendente azienda italiana specializzata nella fornitura di accessori per la telefonia mobile: offre articoli elettronici, congiuntamente a un’esperienza d’acquisto alternativa e a un prezzo competitivo.


Hanno rivenditori ovunque e di ogni tipo dai bar alle tabaccherie, dai supermercati ai benzinai.

Un servizio evoluto in termini di qualità, costi e tempistiche. La versatilità dell’espositore e dei prodotti, rende le proposte potenzialmente idonee per ogni tipo di negozio. Groovy è già ovunque: Tabaccherie, Ferramenta, Alimentari, Cartolerie, Bar, Edicole.

Una parte delle risorse di Groovy è dedicata solo alla ricerca e allo sviluppo, il reparto di QC Engineering esegue diversi test di qualità per garantire poi al cliente finale degli accessori perfetti sotto ogni aspetto.


Il reparto QC & Engineering esegue diversi test di qualità e sicurezza per garantire prodotti dall’alto standard qualitativo. Tutti gli articoli sono certificati, verificati e in grado di interpretare i trend più contemporanei.

Un’azienda così attenta ai propri clienti e con queste ambizioni, non può certo mancare di un software come il CRM Salesforce che gli permette di gestire tutti i loro pain, ovvero: la gestione della rete degli agenti, gestire l’esito delle vendite, calcolo delle provvigioni e gestione della fattura.



Angel Eye

Il nuovo sistema di sicurezza per le piscine, AngelEye


Il progetto Angel Eye nasce dall’esigenza riscontrata di rendere più efficace e sicuro il servizio di assistenza bagnanti, in abbinata alle opportunità rese oggi disponibili dalle innovative tecnologie nel campo di intelligenza artificiale.

Attraverso l’utilizzo di telecamere installate sott’acqua, AngelEye è in grado di rilevare un annegamento e trasmettere un allarme agli assistenti bagnanti permettendogli di intervenire tempestivamente.

Ad oggi AngelEye, leader consolidato del settore, si integra nella sicurezza di oltre 200 piscine in tutto il mondo.



La crescita e l’apertura a nuovi mercati


Per supportare la crescita e consolidare la struttura aziendale in un momento di forte espansione, l’azienda ha deciso di adottare Salesforce.

Il nostro team si è quindi occupato di preparare l’ambiente CRM di AngelEye per l’apertura al mercato americano. Era necessario infatti, prima di entrare nella nuova piazza, definire al meglio i processi aziendali e ristrutturare il reparto commerciale.

Per gli agenti è stato realizzato un sistema che permette l’assegnazione automatica dei contatti a seconda del tipo e dell’area, per ottimizzare tempo e per fare in modo che entrino subito in contatto con il nuovo cliente.

Ovviamente l’apertura ad un nuovo mercato implica l’utilizzo non solo di più lingue, ma anche di più valute. È per questo che abbiamo implementato un sistema di gestione multilingua e multivaluta.

In ultimo, per monitorare le performance aziendali, abbiamo implementato dei cruscotti digitali che consentono di controllare rapidamente la generazione dei contatti, la conversione delle lead in opportunità e le attività svolte dagli agenti.


Accademia Artisti

Gestire un’enorme mole di dati in uno stato di crescita continua, il caso Accademia Artisti

Accademia Artisti è una scuola di recitazione e canto fondata da Carlo Fuscagni, già Direttore di Rai Uno e Presidente di Cinecittà Holding, e presieduta da Rita Statte, imprenditrice e produttrice cine-televisiva.


Accademia Artisti si è imposta all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori per l’alta qualità del corpo docente e l’innovativa offerta formativa. Nel 2016 Accademia Artisti è stata riconosciuta dalla Regione Lazio tra le eccellenze ad esercitare la formazione nell’ambito delle discipline dello spettacolo.

Nel corso degli anni numerose personalità del mondo dello spettacolo hanno omaggiato l’accademia con stage ed incontri, tra i quali citiamo Christian De Sica, Lino Banfi, Catherine Spaak, Rocco Papaleo, Nino Frassica, Milena Vukotic, Giorgio Marchesi, Massimo Lopez, Max Giusti, Maurizio Mattioli, Chiara Francini, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Leo Gullotta, Monica Guerritore, e moltissimi altri.


Gestire più di 250000 lead

Con l’azienda in rapida crescita, l’arrivo di lead aumentò rapidamente e gestire tutti quei contatti era diventato praticamente impossibile. Molti contatti finivano quindi non lavorati e non ricevevano più risposta e anche se l’avessero ricevuta non ci sarebbe stata traccia di questa attività.


Infatti era impossibile tracciare l’attività commerciale e le singole attività su un singolo contatto. Non vi era inoltre comunicazione tra gli appuntamenti presi dal call center e dal reparto commerciale.


In questa mancanza di controllo, vi era anche il problema dell’assenza di reportistica e l’impossibilità di calcolare il ROI sul marketing. C’era tanto potenziale che alla fine veniva sprecato perché appunto non veniva gestito.


La soluzione Salesforce e Pardot, per sfruttare a pieno il potenziale dell’azienda

Tutto questo potenziale non poteva essere sprecato in questo modo, perciò l’azienda si è rivolta a Salesforce e ad Artmatica Partners per aiutarli nella gestione dei contatti, delle attività e della reportistica.


Adesso infatti i contatti arrivano nelle campagne Pardot, vengono spostati in code specifiche in base alla città, vengono poi ricontattati per verificare l’interesse e smistati ulteriormente dal call center. In questo modo il reparto commerciale riceve solo contatti veramente interessati.

Una volta chiusa vinta l’opportunità di business, viene generata la fattura che viene inviata automaticamente a Fatture in Cloud grazie all’interfaccia creata da Artmatica.

Questi procedimenti hanno ottimizzato il marketing, permettendo una maggiore reportistica e un maggiore controllo sul marketing, in modo da poter calcolare il ROI su di esso e quali campagne sono le più performanti.

Alessia Agrosì, responsabile del progetto lato Accademia Artisti, dice di noi:


Il Team di Artmatica è stato essenziale per gestire il nostro processo di digitalizzazione. Nello specifico, ci hanno aiutato durante la fase adoption di Salesforce, strutturando i processi di workflow in maniera efficiente e creando delle interfacce per integrare al CRM la piattaforma di fatturazione elettronica e la nostra piattaforma LMS. Terminata la fase di adoption, abbiamo stipulato un accordo di supporto. Il Team è estremamente professionale, preciso e pronto a soddisfare tutte le nostre richieste. Un partner assolutamente consigliato!


Essere pronti alla Didattica a Distanza, l’integrazione con Totara

Oltre all’interfaccia di Fatture in Cloud, Artmatica Partners ha anche gestito l’integrazione con la piattaforma e-learning Totara. Gli iscritti registrati sul CRM vengono inviati alla piattaforma che restituisce una conferma dell’iscrizione dello studente.

Questo ha permesso ad Accademia Artisti di essere pronta alla didattica a distanza e di poter proseguire i corsi anche durante il lockdown dovuto alla pandemia di COVID-19.


Condividi