ITS Biomedicale Mirandola

Siamo la scuola di alta tecnologia del Distretto Biomedicale di Mirandola, il più grande distretto biomedicale d’Italia. La nostra è una posizione strategica che ci permette un dialogo continuo con le 100 aziende del Distretto e un’attenzione particolare alle loro esigenze: per questo l’87,5% dei nostri allievi trova occupazione a un anno dal conseguimento del diploma. 

Ti offriamo corsi biennali post diploma gratuiti (è richiesto infatti solo un contributo d’iscrizione per l’intera durata del biennio di 200,00€). La nostra didattica è di tipo pratico-laboratoriale e prevede l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite in azienda e project work. Abbiamo inserito ben 800 ore di stage, pari al 40% del monte ore del biennio di formazione, perché crediamo che il “saper fare” sia una materia che si studia sul campo.

I nostri corsi biennali sono rivolti a giovani e adulti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + 1 corso annuale IFTS. Per accedere, è necessario superare un test scritto e un colloquio individuale che verifica le competenze di base e l’attitudine allo studio. Le nostre classi sono infatti a numero chiuso: per poter assicurare ad ognuno guida e supporto in ogni momento del percorso formativo formiamo classi con un massimo di 25 studenti e studentesse.

Hai mai pensato di poter gestire i flussi fisici e informatici della produzione biomedicale?

Con il corso Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device di ITS Biomedicale puoi farlo. 


Il Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device è una figura altamente specializzata che interviene nella pianificazione e nell’organizzazione dei processi produttivi del biomedicale. Il nostro corso prevede 2000 ore di formazione in due anni, di cui 800 ore di formazione in azienda.


Quali sono gli sbocchi lavorativi?

Il Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device migliora i processi produttivi sempre a fianco di specialisti del settore, nel Distretto biomedicale più grande d’Europa. I nostri docenti sono professionisti del settore: grazie a loro conoscerai le specifiche tecniche del prodotto, certificherai qualità e sicurezza dei dispositivi ed effettuarai collaudi lavorando nei team di Ricerca e Sviluppo.

Hai mai pensato di muovere e controllare bracci robotici nella produzione biomedicale? Con il corso Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di medical device nell’industria 4.0 di ITS Biomedicale puoi farlo. 

Il Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di medical device nell’industria 4.0 è una figura altamente specializzata capace di rispondere alle nuove sfide dell’industria 4.0 e della robotica collaborativa in ambito biomedicale. Il nostro corso prevede 2000 ore di formazione in due anni, di cui 800 ore di formazione in azienda, per sviluppare soft skill e competenze nella lean production.


Quali sono gli sbocchi lavorativi?

Il Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di medical device nell’industria 4.0 innova la produzione sempre a fianco di specialisti del settore, nel Distretto biomedicale più grande d’Europa. I nostri docenti sono professionisti del settore: grazie a loro conoscerai robotica, automazione e ICT, lavorerai con strumenti CAD e analizzerai le metodologie di progettazione, contribuirai alla digitalizzazione dei processi lavorando nei team di Ricerca e Sviluppo.

LE NOSTRE STORIES

Indirizzi e Contatti

INDIRIZZO SEDE LEGALE

p.sso ISS “G.Galilei” - Via 29 Maggio 1-3-5

41037 Mirandola (MO)


CONTATTI

telefono: 0535 1948028 (ci trovi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00)

mail: info@itsbiomedicale.it


LINK AL SITO WEB

https://www.itsbiomedicale.it/

Condividi