Fondazione ITS INCOM

La Fondazione ITS INCOM offre formazione post-diploma rivolta ai futuri professionisti della Programmazione, Comunicazione Digitale e Nuove Tecnologie.




La Mission della Fondazione ITS InCom è quella di formare, attraverso un approccio didattico innovativo, i professionisti del futuro; Tecnici altamente qualificati in possesso di competenze aggiornate e adeguate alle richieste del mercato così che ogni nostro allievo sia rapidamente inseribile nel mondo del lavoro.

La Fondazione ITS INCOM offre percorsi di preparazione altamente qualificati e tanti servizi per mezzo dei quali ogni allievo avrà la possibilità di valorizzare al meglio il proprio talento. Tra i principali occorre ricordare:


  • Quotidiana collaborazione con oltre 100 aziende del territorio che ci aiutano a favorire la crescita degli allievi attraverso esperienze professionali che misurano e migliorano le loro abilità, con un unico obiettivo: l’inserimento lavorativo qualificato.
  • Costante presenza dei nostri tutor di classe. Ogni allievo potrà essere inserito nel contesto aziendale che meglio risponde alle proprie aspirazioni. Un percorso fatto di frequenti momenti di confronto, colloqui simulati e la pianificazione di percorsi individuali di crescita personale e professionale.
  • Carta della Mobilità ERASMUS PLUS per l’Istruzione Superiore. Grazie a questo riconoscimento la Fondazione ITS INCOM è equiparata alle Università Europee e può offrire a studenti e docenti la possibilità di realizzare esperienze di studio e lavoro all’estero grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea per il periodo 2021-2027.



Per tutte queste ragioni la Fondazione ITS INCOM può vantare il 90% di allievi che risultano stabilmente collocati in azienda a 1 anno dalla conclusione del loro ciclo formativo ammonta con il 92% di loro che ha trovato occupazione in un ambito coerente con il proprio percorso di studio.

Il modo di fare comunicazione è in continua trasformazione. La Fondazione ITS INCOM propone due corsi che permettono di acquisire tutte le conoscenze necessarie a comprendere e gestire questo cambiamento.


Il corso ITS "Esperto Digital Communication" forma figure qualificate in grado di progettare e realizzare soluzioni di comunicazione a partire dagli obiettivi condivisi con il cliente:

  • Principi di analisi dello scenario e definizione del concept creativo;
  • Elaborazione di proposte copy e visual multichannel;
  • Progettazione grafica per output fisico e digitale con l’uso dei relativi software;
  • Sviluppo di website con programmazione front-end e fondamenti di back-end.


Con questo corso avrai la possibilità di diventare Web Designer, Graphic Designer, Front-end e Back-end Developer ma perché no anche Video Editor.


----------------


L'obiettivo del corso ITS "Esperto New Media Marketing" è quello di formare figure qualificate in grado di pianificare e implementare strategie di marketing che sfruttano il mezzo digitale per ottenere risultati misurabili:

  • Analisi del panorama competitivo e stesura del piano di marketing;
  • Produzione di contenuti necessari al lancio e sostegno di campagne ADs;
  • Monitoraggio e analisi dei risultati;
  • Content Marketing, Social Management e posizionamento sui motori di ricerca.


Con questo corso avrai la possibilità di diventare SEO e SEA Specialist, Social Media Manager, Copywriter e Data Driven Specialist.

La transizione digitale coinvolge oramai ogni processo. La Fondazione ITS INCOM propone 3 corsi che offrono competenze interdisciplinari in ambito Industria 4.0.


Il percorso formativo ITS "Data Science" permette di acquisire competenze specialistiche relative alla raccolta, organizzazione e analisi dei dati. Dall'analisi alla realizzazione dashboard interattive, saprai gestire infrastrutture informatiche innovative in ambito cloud (IaaS e PaaS)e sviluppare software dedicato all’utilizzo di modelli di Machine Learning e AI.


Grazie a questo percorso formativo potrai diventare un Data Engineer, un Business Intelligence Anayst o un Data Scientist.


----------------


Il corso ITS "Cloud Developer" forma sviluppatori in grado di realizzare soluzioni software complesse. Saprai progettare e sviluppare con linguaggio ad oggetti, soluzioni front-end, comprendere i fondamenti di Data Science e AI e sviluppare soluzioni in ambienti di cloud computing via Azure e DevOps senza trascurare la sicurezza informatica..


Grazie a questo percorso formativo potrai ricoprire ruoli come l'Analista Programmatore, il Progettista di Soluzioni Software, l'Analista Funzionale e lo Specialista Software.


----------------


Il corso ITS “System Integrator & Frontend Developer” forma tecnici specializzati che attraverso soluzioni open source siano in grado di progettare e realizzare soluzioni software grazie a competenze trasversali di sviluppo front-end e back-end, UX design, data manipulation, devOps, coding avanzato per il web e modelli di Data Analysis e ML.


Anche questo percorso formativo ti permetterà di ricoprire ruoli di Analista Programmatore, Progettista di Soluzioni Software, Analista Funzionale e Specialista Software.

La transizione digitale coinvolge oramai ogni processo. La Fondazione ITS INCOM propone 3 corsi che offrono competenze interdisciplinari che vanno dalla raccolta e trasmissione dei dati fino al loro utilizzo in ambito Industria 4.0.


Il corso ITS “IoT per i servizi e le Smart Industries” ha l’obiettivo di formare un tecnico specializzato in ambito Smart Objects, IoT e Automazione con particolare attenzione alla rilevazione dei dati finalizzata alla gestione, supervisione e aggiornamento del sistema automatizzato:

  • Installazione, configurazione, riparazione di dispositivi IoT via app;
  • Integrazione e manutenzione di sistemi a distanza;
  • Cyber Security;
  • Operatività su sistemi di realtà virtuale e aumentata, CAD e stampa in 3D.


Grazie a questo corso potrai operare in aziende di progettazione di sistemi e dispositivi elettronici per usi commerciali, scientifici o industriali in ambito Industry 4.0.


----------------


L'obiettivo del corso ITS "Manufacturing Design and Digital Transformation" è quello di formare un tecnico specializzato del design per l’industria e l’artigianato manifatturiero e fabbricazione digitale. Il manufacturing designer sviluppa ed implementa soluzioni avanzate di design e sarà in grado di attivare processi di ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto.

  • Conoscenza dei materiali e competenze di disegno tecnico ed utilizzo di software per il design digitale;
  • Progettazione software (ANSYS, Rhinoceros, Grassopher, Creo Parametric (PTC), Adobe);
  • Competenze di digital transformation e prototipazione;
  • Competenze di User Experience Design e IoT Sys designer;
  • Competenze di Augmented e VR.


Grazie a questo corso potrai ricoprire ruoli di il 3D Designer, Product Engineer/Manager, R&D Designer e Process Engineer.

Indirizzi e Contatti

INDIRIZZI
Sede Legale: viale Stelvio, 173 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Sede Operativa 1: via XI Settembre, 16 porta B – 21052 Busto Arsizio (VA)
Sede Operativa 2: via Fratelli Cairoli, 1/a - 21052 Busto Arsizio (VA)


CONTATTI
Tel. 0331.872486
Mob. 338.8225563
Email: segreteria@itsincom.it


LINK AL SITO WEB
https://itsincom.it/



Condividi