CVing S.r.l.

CVing è l’innovativa piattaforma, mobile e desktop, per i video colloqui on demand, sfrutta il 100% del potenziale digitale in quanto offre al candidato la possibilità di entrare a conoscenza di posizioni lavorative e sostenere le video interviste.


CVing è leader nell’organizzazione di Fiere Digitali del Lavoro. A partire da Gennaio 2021 sarà online il primo programma annuale verticalizzato per settori di riferimento, dove i candidati avranno la possibilità di scegliere le aziende con cui entrare in contatto e le posizioni per cui candidarsi.

La fiera digitale del lavoro

I candidati, una volta atterrati sul sito durante i giorni dell’evento, troveranno una mappa interattiva con gli stand aziendali e gli info point sul mondo del lavoro e sul personal branding.

All’interno di uno stand i candidati potranno scoprire la cultura organizzativa dell’azienda, la sua mission, i suoi valori, i suoi successi e le posizioni lavorative offerte.

Largo spazio sarà dedicato all’informazione e alla formazione sui temi rilevanti per la verticalità dell’evento come da calendario.

La partecipazione come azienda alle Digital Talent Week ti permette di accedere ad importanti vantaggi:


  • Visibilità: Sfruttare la vasta platea garantita dalle Digital Talent Week per innovare la strategia di employer branding, allineando l’immagine aziendale alle aspettative della forza lavoro del futuro. 


  • Efficienza: Accedere alle più innovative soluzioni digitali per gestire efficientemente da remoto la selezione della specifica popolazione di candidati a cui si rivolgono gli annunci dell’evento in base al calendario del programma.


  • Continuità: Garantire la presenza del brand a livello nazionale a più eventi virtuali di durata molto più estesa rispetto ai career day tradizionali con nessun investimento in termine di ore lavoro per il presidio degli stand.


Il nuovo processo creato da CVING permette ai candidati più meritevoli di essere contattati dalle aziende in fase avanzata del processo di selezione.

Cosa deve fare il candidato? All'interno della piattaforma CVing dovrai rispondere a 5 domande personalizzate per ogni job description con un self-video (on-demand). Si hanno 30 secondi per ragionare sulla risposta e, una volta pronti, 60 secondi al massimo per rispondere.


Particolarità di CVING è che lo sfondo retrostante al candidato risulta sempre bianco e uniforme, per aiutare le persone a non preoccuparsi dell'ambiente circostante. Si tratta quindi di un vero e proprio colloquio "dove e quando vuoi".

Stando al confronto tra esperti di recruiting questo è il nuovo format ed è importante che i candidati si preparino a sostenere interviste di questo tipo.


Per sostenere il cambiamento verso un formato innovativo, digitale e meritocratico CVING mette a disposizione un'area di "training" dove rispondere alle domande che più comunemente vengono chieste dalle aziende in un colloquio di lavoro. E' così possibile sia acquisire familiarità con lo strumento che prepararsi a fornire risposte adeguate a domande ritenute rilevanti per chi assume.


CVing è il nuovo metodo con cui i candidati verranno contattati in fase avanzata del processo di recruiting. Tale innovativo metodo permetterà a tutti di esprimersi davvero e non restare un semplice pezzo di carta perché personalità, attitudine e competenze si possono trasmettere solamente attraverso video.

Più colloqui

in meno tempo!

Il più efficiente strumento di selezione del personale

Basato sui video colloqui in differita


CVING ti permette di creare un database interattivo per la gestione smart dei tuoi candidati tramite video on demand, punteggio individuale, post-it virtuali e risultati di test di personalità.

  • Lancia la campagna: CVing è la prima piattaforma al mondo a permettere sia alle aziende di richiedere video colloqui ai candidati selezionati, sia a chi cerca lavoro di proporsi attraverso candidature spontanee. La bidirezionalità di CVing permette di attingere in questo modo, oltre ai propri database, anche alle risorse esterne.


  • Richiedi un colloquio on demand, da consultare dove e quando vuoi: Il candidato riceve per email e sull’app la richiesta dell’azienda di sottoporsi alla Pending Interview e ha una settimana di tempo per inviarla. Una volta aperto il colloquio, il candidato ha a disposizione, per ogni domanda, 30 secondi per prepararsi e 60 secondi per registrare la risposta.Le risposte vengono automaticamente inviate al recruiter che le può valutare e condividere con colleghi o clienti. Il limite d’espressione tipico dei CV viene colmato dal colloquio formato CVing: la Pending Interview.


  • Ricevi video colloqui in differita: In un colloquio il 93% della comunicazione avviene in modo non verbale e consiste in movimenti del corpo, soprattutto espressioni facciali e nell’aspetto vocale come volume, tono e ritmo. Tutto questo si perde tramite telefono e curriculum. CVing offre la piena esperienza comunicativa


Contatti Social

Sito Web: https://cving.com/

Instagram: @cving_app

Facebook: @CVINGapp

Linkedin: CVing


Cerchiamo

Condividi