VERA S.r.l.

Nata nel 1982 da un'illuminata idea imprenditoriale del dott Marco Brunelli (fondatore e proprietario del Gruppo Finiper) VERA fin dall'inizio ha scelto di sviluppare attività di ristorazione a servizio dei clienti all'interno dei centri commerciali. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche con oltre 90 punti vendita e un'offerta che si è specializzata in quattro diversi canali: Ristò (ristoranti free flow), Portello Caffe (caffetterie), CremAmore (gelaterie) e Rom'antica (pizzerie)

Nata nel 1982 da un'illuminata idea imprenditoriale del dott. Marco Brunelli (fondatore e proprietario del Gruppo Finiper) VERA fin dall'inizio ha scelto di sviluppare attività di ristorazione a servizio dei clienti all'interno dei centri commerciali. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche con oltre 60 punti vendita e un'offerta che si è specializzata in quattro diversi canali: Ristò (ristoranti free flow), Portello Caffe (caffetterie), CremAmore (gelaterie) e Alice (pizzerie sviluppate in qualità di master franchisee). Il primo Ristorante viene aperto nel 1982 a Montebello della Battaglia (PV), mentre i primi locali Bar e Pizzeria solo cinque anni più tardi (nel 1987) sempre a Montebello della Battaglia (PV). Da allora l'evoluzione dei singoli format non si è mai arrestata, a partire dall'apertura a Varese già nel 1989 del primo Ristorante con formula free flow.


VERA ha fin dalla sua fondazione un'impronta fortemente valoriale, ponendo al centro del proprio modello organizzativo le proprie Persone, per le quali è previsto un continuo piano di formazione finalizzato a costruire e consolidare le migliori professionalità nel mercato, sia per quanto concerne la ristorazione, sia per quanto attiene le caffetterie, gelaterie e pizzerie. La competenza unita alla genuina Passione per la Qualità e l'Artigianalità muove ogni giorno le Persone di VERA nella selezione di ingredienti freschi e di stagione e nella ricerca dell'eccellenza sia nella cucina tradizionale (nei ristoranti Ristò la preparazione avviene in padella e sotto gli occhi dei Clienti) che nella giornaliera produzione artigianale di gelati in CremAmore (prodotti su ogni punto vendita, rigorosamente senza coloranti, conservanti, né grassi idrogenati); con la stessa attenzione per l'autenticità, le caffetterie Portello Caffe propongono ogni giorno una ricca offerta per la pausa pranzo unita a prodotti di caffetteria elaborata in grado di incontrare anche i gusti più raffinati, mentre lo straordinario impasto e le sempre nuove farciture delle pizze romane offrono un autentico viaggio nel meglio che la gastronomia italiana offre.



Solo in questo modo VERA può mantenere fede quotidianamente alla propria impegnativa missione ovvero nutrire tutti i giorni la sorpresa del Cliente accompagnandolo nel viaggio dei sapori e dei piaceri. Forte di una storia lunga oltre 30 anni e per dare una sempre migliore risposta alle richieste dei propri Clienti, oggi VERA è concentrata nella progettazione dei prossimi step di evoluzione dei singoli format, che vedranno sempre al centro la Passione delle proprie Persone e il Prodotto servito, ponendo la massima attenzione alla Qualità delle materie prime e dei processi produttivi.



Dal 1982 la passione è l’ingrediente più importante nelle cucine di Ristò, dove ogni giorno, sotto gli occhi dei Clienti, prendono vita menù sempre nuovi e piatti interpreti della migliore tradizione gastronomica italiana.


Tutto inizia la mattina, all’alba, quando i nostri addetti ricevono e verificano la qualità di frutta, verdura, carne e pesce e di tutti i prodotti- rigorosamente freschi, dato che all’interno dei nostri ristoranti non abbiamo freezer- che saranno protagonisti dei nostri piatti, che interpretano il variare delle stagioni, mese dopo mese.


Il gruppo di esperti che studia e verifica le nuove proposte dei nostri cuochi e sovraintende alla definizione dei menù dei ristoranti, ogni giorno garantisce una ricca proposta di primi piatti, con pasta saltata in padella proprio di fronte al cliente, secondi piatti di carne e pesce, piatti freddi- come le ricche insalate preparate al momento o i piatti di affettati e formaggi; ma per comporre liberamente il proprio menù è altrettanto ampia l’offerta di contorni


caldi e freddi, così come le macedonie e le torte preparate nei nostri laboratori di pasticceria, che accolgono i clienti all’ingresso dei ristoranti, costituiscono uno dei momenti più apprezzati nei nostri ristoranti.


Pranzare o cenare da Ristò è anche il modo migliore per viaggiare nei territori e apprezzarne le eccellenze enogastronomiche: dai vini dell’Oltrepò Pavese ai formaggi della Valseriana, dai prodotti di malga della Lessinia e via percorrendo tutto il nostro Paese… Sono davvero tanti i prodotti locali protagonisti ogni giorno delle nostre ricette.


Oltre a essere locale ideale per una pausa pranzo di lavoro, i nostri ristoranti sono anche pensati per famiglie, come dimostrano le tante piccole attenzioni rivolte ai clienti più piccoli: da menù dedicati (con gadget simpatici ed educativi) a spazio gioco dedicati, per finire con la possibilità di organizzare feste di compleanno assolutamente indimenticabili.


Ma tutto ciò che ogni giorno possiamo proporre ai nostri clienti non esisterebbe senza la passione delle nostre Persone: per questo ne supportiamo la crescita con una formazione continua che ha l’obiettivo di offrire a ciascuno un percorso di miglioramento personalizzato.


In sintesi quindi, i nostri ristoranti sono ideali per riscoprire il vero gusto della cucina italiana tradizionale, sia per una pausa pranzo tra colleghi che un pranzo o una cena in famiglia o con amici.



Portello Caffe è l’eccellenza della caffetteria italiana grazie al gusto inconfondibile del caffè 100% arabica Illy o all’aroma prepotente del caffè monorigine 100% robusta Java e alla ricchissima scelta di oltre venti creazioni di caffetteria elaborata preparate grazie alla passione e alla competenza dei ragazzi e delle ragazze di Portello Caffe, come il Caffettino Goloso con panna montata fresca o il Marocchino Fondente con gocce di cioccolato extrafondente.

Portello Caffe è il modo migliore per iniziare la giornata con una colazione ricca di gusto con brioche fresche e spremute di arancia preparate al momento, o per regalarsi una stuzzicante pausa pranzo con club sandwich, tramezzini, toast, e una ricca varietà di panini tutti preparati ogni giorno solo coi migliori ingredienti, che sanno interpretare il meglio della tradizione gastronomica italiana.


I locali sono ideali anche per piacevoli happy hour o per vivere wine experience con amici, degustando alcune delle migliori etichette italiane abbinate a raffinati taglieri di salumi e formaggi.


Per chi vuole è possibile portarsi a casa tutto il piacere del migliore caffè, grazie al market dove acquistare macchine per caffè espresso e cialde Illy, caffè Java e i raffinati prodotti Bodum per i veri amanti dell’arte del caffè.


Ogni mattina, alle sette e trenta, all’interno dei laboratori dei chioschi, i nostri giovani artigiani producono con Amore un gelato fatto solo con latte fresco Alta Qualità e panna fresca per le creme e, per i gusti frutta, solo prodotti di stagione che acquistiamo tutti i giorni (non utilizziamo sciroppi o puree di frutta); il tutto senza utilizzare conservanti, coloranti né grassi idrogenati.


I gelati sono infatti prodotti utilizzando solo materie prime di assoluta qualità, che parlano del nostro Amore per i sapori genuini, quali il Pistacchio Verde di Bronte IGP, la Nocciola Tonda Trilobata del Piemonte IGP, il Limone di Sorrento IGP e tante altre eccellenze delle nostre terre.


Nascono così gusti inconfondibili come la Nocciola, il Cioccolato (prodotto con cioccolato fondente 70% Domori), il Pistacchio, il Caffè (prodotto con caffè espresso 100% arabica Illy). Ogni giorno si può trovare solo una selezione degli oltre cento gusti che possiamo offrire perché prepariamo solo gelati e prodotti interpreti del variare delle stagioni. Per questo motivo solo d’estate potrai apprezzare le nostre granite– autentiche scariche ghiacciate di frutta frullata- o l’incontro tra la morbida bontà dell’autentica brioche siciliana e il nostro gelato, mentre d’inverno protagonista assoluta sarà la nostra cioccolata prodotta sciogliendo raffinate gocce di cioccolato fondente.


Oltre ai classici coni (anche per celiaci) e alle coppette, l’offerta è arricchita dai gustosi tramezzini gelato, dagli apprezzatissimi semifreddi, dai delicati mignon e dai prodotti di caffetteria tradizionale ed elaborata.


CremAmore significa anche Amore per la Natura: per questo motivo utilizziamo solo coppette e cucchiaini riciclabili, biodegradabili, e compostabili e siamo impegnati per ridurre il nostro impatto sull’Ambiente.



Rom’antica è la Vera Pizza Artigianale Romana, prodotta ogni giorno in ogni punto vendita da mani esperte.


Il progetto nasce da Vera srl che da più di 30 anni mette al centro di ogni suo progetto di ristorazione il prodotto, declinandolo in 3 parole chiave: FreschezzaStagionalitàTrasparenza.


L’artigianalità è l’elemento chiave che si unisce per far nascere Rom’antica, come nella migliore arte bianca il lievito, l’acqua e la farina sono l’inizio di tutto il processo, la soddisfazione del cliente che riconosce la classica pizza romana dalla croccantezza e da un impasto ad alta digeribilità sono il nostro obbiettivo.




Chi vogliamo

Ricorda:


"Se ti piace sporcarti le mani entra nel nostro team"



Vogliamo incontrare nuove persone

Appassionate, Curiose, Empatiche e Flessibili!

Condividi